Calcio

Flora: "Massima trasparenza. Ecco tutti i numeri del Brindisi"

25.11.2014 18:02

Ecco alcuni passaggi della conferenza stampa di Antonio Flora. Il presidente ha illustrato la situazione economica della società evidenziando che si tratti tra i sodalizi più in salute del campionato:

Inizia Flora: "voglio fare chiarezza su quelle voci che sento in continuazione circa lo stato di salute di questa societá”.

RICOSTRUZIONE  “Come sapete scrissi una lettera al sindaco, al vicesindaco ed all'assessore allo sport per chiedergli di cercare qualche alternativa alla mia famiglia se il mio stato di salute non mi avesse consentito di andare avanti. Mi fu richiesta successivamente una seconda lettera tramite il nostro legale per confermare la mia decisione di mollare. La scrissi, dando anche un termine per l’eventuale trattativa. Da allora io ufficialmente non ho mai avuto notizie. Ho solo letto attraverso la stampa dell'interessamento del sig. Olivieri. Non avendo avuto notizie, ho deciso di andare avanti e lo farò fino alla fine. Mi spiace deludere qualcuno. Ho ridotto la mia presenza fisica ma non l’impegno economico. Anzi”.

LE CIFRE – “Vi dico cosa ho trovato quando sono arrivato a Brindisi. Io giunsi nel gennaio 2013 e la situazione era la seguente:

  • Stipendi arretrati: 150.000 euro
  • Debiti per Iva e contributi: 86.000 euro
  • Vertenze: 38.000 euro
  • Fornitori: 82.000 euro
  • Debiti verso soci: 250.000 euro. Di questi, 200.000 furono cancellati dagli ex soci che rinunciarono ai crediti come ero pronto a fare io in caso di cessione.

STAGIONE 2013-14 - “Abbiamo terminato il campionato 2012-13 e raggiunto la salvezza ed abbiamo iniziato un nuovo torneo. Ho pagato tutto quello che c'era da pagare durante lo scorso campionato, facendo affidamento solo su 86.000 euro di sponsorizzazioni ed 80.000 di incassi. Ho mantenuto praticamente da solo tutta la stagione”.

CAMPIONATO IN CORSO – “abbiamo debiti verso iva e contributi per 50.000 euro

Debiti verso soci: c'é ancora un socio, il sig. Sernicola che da due anni ha un credito di 50.000 e ne chiede la restituzione. Da qualche giorno ho pagato la vertenza Fella.

Fornitori: “Abbiamo un debito di 40.000 con i fornitori, tra questi tuttavia, ci sono 26.000 dell'hotel Nettuno (relativo al ritiro di vecchie gestioni) che abbiamo contestato e siamo in causa. Quindi si andrà a processo”

SARNANO – “L'Hotel di Sarnano chiede 3.800 euro per un pulmino che ha messo a disposizione della squadra per raggiungere lo stadio di allenamento senza che noi sapessimo che fosse da pagare a parte. La fattura ci è giunta successivamente. Abbiamo ovviamente  contestato il pagamento. Ci tengo a precisare che il ritiro in quell’Hotel ci costà circa 30.000 euro. Pagati”.

CREDITI – “Ovviamente abbiamo dei crediti. Soldi che avanziamo da tempo.Circa 9.000 di saldo Enel dello scorso anno, sponsor che non hanno pagato dallo scorso anno per 20.000 euro. Poi ci sono ancora da incassare i nuovi sponsor”.

FIDEIUSSIONE - “In banca c'é una fideiussione di 150.000 euro a mia firma. Inoltre vi confermo che siamo in attesa di ricevere ancora i pagamenti dagli sponsor per la stagione in corso”

COMUNE – “Nessun problema. Lo stadio e la società sono sempre aperte per i nostri amministratori. Ho anche invitato l'intero consiglio comunale la scorsa settimana”.

OLIVIERI – “Non ci siamo conosciuti. Ho anche chiesto un incontro con Olivieri attraverso alcune persone ma non mi hanno dato risposta. E non capisco perché io e questo signore non potremmo conoscerci”.

L’IMPEGNO – “Fino ad oggi, carte alla mano, di mio, ho speso oltre 700.000 euro. Mi si può contestare di aver sbagliato a fare la squadra ma non il grande impegno che sto mettendo in una città che non è neppure la mia”.

Commenti

Gli Ultras: "pronti a disertare per contestazione"
Flora: "il comunicato della curva? Lo sottoscrivo"