Calcio

Il gruppo Sanofi sulla nuova maglia del Brindisi

27.09.2014 08:39

Brindisi, 26 settembre 2014 – Zentiva, il marchio con cui Sanofi commercializza e distribuisce i propri farmaci equivalenti, sarà sulle maglie del Brindisi calcio nella stagione 2014-2015. La partnership con l’azienda leader nel campo della salute è stata presentata nella sala conferenze del palazzo Granafei-Nervegna, alla presenza di alcuni giocatori della squadra. Sono intervenuti Mimmo Consales, Sindaco di Brindisi, Antonio Flora, Presidente del Brindisi Calcio, Antonio Ingrosso, Assessore a Patrimonio e casa, politiche di sviluppo industriale, associazionismo e tempo libero e sport, Marco Grespigna, Direttore Zentiva e “Off Patent” di Sanofi Italia e Giovanni Morelli, Direttore dello stabilimento Sanofi di Brindisi.

Il presidente del Brindisi calcio ha evidenziato: “Siamo onorati che il marchio di una azienda leader nel settore farmaceutico abbia deciso di supportare la nostra realtà sportiva e avvicinarsi al progetto. Speriamo che continui a sostenerci nel futuro per consolidare il legame dello stabilimento con la città di Brindisi e favorire le nostre vittorie sportive”.

 “Abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di essere partner del Brindisi calcio per questa stagione agonistica” dichiara Marco Grespigna, Direttore Zentiva e Off Patent di Sanofi Italia. “Zentiva è la divisione di Sanofi che produce e commercializza farmaci generici o equivalenti coniugando la qualità della ricerca di un grande marchio con l’accessibilità e la sostenibilità per il sistema sanitario. Ad alcuni anni di distanza dalla introduzione dei generici, l’obiettivo di Zentiva è quello di contribuire a una maggior consapevolezza del farmaco equivalente attraverso una serie di progetti e iniziative rivolte a cittadini, farmacisti e medici, che si svolgono nelle diverse regioni italiane con un comun denominatore, vale a dire la promozione della salute e del benessere attraverso il linguaggio dello sport.”

 In Italia sono oltre 1000 le farmacie che hanno aderito al progetto “Zentiva Più”, di cui circa 60 in Puglia. Il progetto comprende, oltre a servizi e strumenti per i farmacisti, anche una serie di attività volte a promuovere la conoscenza del farmaco equivalente – comunemente indicato con il termine “generico” –, con l’intento di sensibilizzare i farmacisti sui possibili ostacoli alla scelta di questi da parte dei pazienti, e a creare un contatto diretto tra le farmacie del territorio e i cittadini attraverso iniziative mirate.

Brindisi ospita uno dei 6 stabilimenti produttivi di Sanofi in Italia, attivo da oltre 40 anni. Il sito è specializzato nella produzione di principi attivi farmaceutici, in particolare nel settore dell’antibiotico-terapia, e vanta anche un centro specializzato nella ricerca biotecnologica, parte integrante del Distretto Tecnologico della Regione Puglia, H-Bio.

Commenti

Flora incontra squadra e tecnico
Consales: "cerchiamo risultati importanti"