EMERGENZA CORONAVIRUS

SUPER GREEN PASS PER ACCEDERE A PALESTRE E PISCINE: NUOVE REGOLE DAL 10 GENNAIO

08.01.2022 19:05

A partire dal prossimo 10 gennaio, in zona bianca, gialla e arancione, entreranno in vigore in Italia nuova disposizioni sulle certificazioni verdi. Dureranno fino al 31 marzo, ovvero fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica. Il Super Green Pass, che si ottiene solo se si è vaccinati o guariti dal Covid, sarà necessario per l’accesso a piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere anche all’interno di strutture ricettive.

Inoltre, il Green Pass rafforzato sarà richiesto per accedere agli spazi adibiti a spogliatoi e docce. Sono esclusi dall’obbligo gli accompagnatori delle persone non autosufficienti.

Il Decreto, dunque, allunga la lista dei luoghi in cui sarà richiesto il Green Pass rafforzato rilasciato a chi è vaccinato o guarito dal Covid, non rendendo più disponibile di fatto ai non vaccinati l’accesso a piscine, palestre e centri sportivi come quelli per il calcetto; anche a coloro i quali avessero un test negativo (cosa che era consentita invece fino ad adesso). (cnaparma.it)

Commenti

Virtus Francavilla, Puntoriere verso la Serie D: è vicino al Ticino
LA SERIE A HA DECISO DI AUTO-RIDURSI LA CAPIENZA DEGLI STADI