Lnd pallone fasano
Calcio

UFFICIALE: Fasano, ecco il nuovo allenatore

02.07.2025 15:45

Fonte: SerieD24.com 

Adesso è anche ufficiale, Luigi Agnelli è il nuovo allenatore del Fasano. Di seguito la nota completa: “L’allenatore che guiderà l’US Città di Fasano nella stagione 2025/26 è Luigi Agnelli, foggiano classe ’83, reduce dall’ottima esperienza con il Vastogirardi, compagine che ha vinto con netto anticipo lo scorso campionato d’Eccellenza in Molise”. 

Sullo staff: “Al suo fianco ci saranno Vittorio Triarico, in qualità di vice, che ha appena concluso la sua carriera da calciatore, vestendo anche la maglia biancazzurra, l’esperto e vincente preparatore atletico fasanese Sergio Musa, che torna al “Vito Curlo” dopo tanti anni in cui ha lungamente lavorato nel calcio professionistico (Catanzaro, Juve Stabia e Lecce alcune delle piazze che lo hanno visto protagonista), il confermato preparatore dei portieri Federico Siani ed il match analyst Enrico Landi, lo scorso anno in Inghilterra con l’Hampton & Richmond FC”. 

Il nuovo allenatore del club biancazzurro, come ribadito dalla nota diffusa dalla società, è reduce da un’ottima stagione con il Vastogirardi e si appresta dunque a iniziare una nuova avventura con l’ambiziosa proprietà guidata da Ivan Ghilardi.

Di seguito il comunicato completo.

Fasano, ecco Agnelli: il comunicato ufficiale

La nota del Fasano: “Il nuovo allenatore è stato presentato ieri nel corso di una conferenza stampa aperta dal presidente Ivan Ghilardi, che ha in primis ringraziato Graziano Pistoia per l’ottimo lavoro svolto con Antonio Anglani nella parte conclusiva della scorsa stagione, con i due allenatori che torneranno alla guida della compagine Juniores.

Prosegue: “In seguito il massimo dirigente biancazzurro ha raccontato di essere stato convinto dal primo colloquio della scelta di mister Agnelli, per la fame e la voglia mostrata, oltre che per le prospettive del progetto tecnico, decisivo anche in ottica di mercato, poiché affascinante per gli atleti che vestiranno la maglia fasanese nel prossimo campionato. Gli stessi concetti sono stati ribaditi dal direttore sportivo Antonio Montanaro, che ha raccontato la propria felicità di lavorare accanto ad un professionista di cui conosceva e apprezzava da tempo le sue idee di gioco ed il suo calcio.

 

 

Commenti

Con i suoi 20 gol ha portato il Brindisi in Serie D: oggi ha firmato in 1ª Categoria
Fasano, Loiodice: "Saremo protagonisti fino alla fine, su Agnelli..."