Calcio

Brindisi, CLICCA QUI per seguire in diretta la conferenza stampa del presidente Arigliano

Tutte le dichiarazioni del presidente in tempo reale

23.10.2023 16:39

Alle 17.00 inizierà la conferenza stampa di Daniele Arigliano, presidente del Brindisi. Noi di brindisimagazine.it saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con la nostra diretta testuale.

LA DIRETTA DELLA CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE ARIGLIANO

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Conferenza stampa conclusa.

"Tornare in campo puó essere un bene dal punto di vista psicologico, un male da un punto di vista fisico. Loro arrivano con due giorni di riposo in più".

"De Angelis? Abbiamo deciso di investire su di lui. È uno dei pochi 2005 che ha già giocato nel girone C di Serie C. Su di lui investiremo tempo e risorse umane. Alcuni simpaticoni hanno commentato addossando al ragazzo le colpe della sconfitta di ieri, quando neanche era in campo. 'Adesso ci salviamo', ha scritto il soggetto in questione. Il padre del giocatore cosa deve pensare leggendo certi commenti?".

"Danucci? Sicuramente non posso dire che fosse felice dopo queste due sconfitte. Già di suo è di poche parole. Ha avuto ben poco da pensare, già da oggi si è messo al lavoro con la squadra perchè giovedì giocheremo a Messina. Sarà leggermente amareggiato, oggi non l'ho visto ma credo fosse pronto in pantaloncini e maglietta per dirigere l'allenamento".

"Abbiamo rassicurato la squadra su quello che sarà il futuro. Non è il caso di creare allarmismi. È il momento di tutelare staff tecnico e giocatori".

"Tifosi? Probabilmente manca ancora qualcosa in tribuna e gradinata. Credo che appena potremo dare più biglietti in curva i tifosi torneranno a riempire gli spalti del "Fanuzzi".

"Dal punto di vista tecnico posso dire che effettivamente a volte siamo parecchio sbilanciati, subiamo troppe ripartenze. Probabilmente stiamo affrontando un periodo in cui non siamo al top fisicamente. Deve essere bravura dei nostri addetti ai lavori cercare di tenere la forma fisica il più costante possibile".

"Capienza? Il Comune ci ha garantito che quanto prima sarà ripristinata la capienza totale dell'impianto. A voi chiedo di ritrovare la nostra brindisinità, ma non quella disfattista".

"È inutile fare catastrofismi all'ottava giornata di campionato. La Lega Pro è questa. A volte giochi male ma in qualche modo la butti dentro e guadagni tre punti. Altre volte giochi bene ed esci dal campo sconfitto. Adesso ci sono quattro giornate troppo importanti, tutte ravvicinate".

"Non facciamoci prendere da panico e ansie. Quando siamo andati tutti sulla stessa direzione abbiamo sempre centrato i nostri obiettivi. Lo scorso anno anche io dopo Nocera ero triste. Ma non siamo morti, ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo riscattati. Se poi qualcuno pensa che questa sia una società di incompetenti allora avete dato la possibilità di lavorare a persone incapaci. Ma finora credo che la dirigenza abbia sempre risposto coi fatti"

"Fischi? I ragazzi sanno che devono essere uno stimolo per fare meglio. Quando le prestazioni sono sottotono è giusto che chi paga il biglietto possa fischiare. Ma non bisogna andare oltre con minacce e offese personali".

"Le slot sono chiuse. Non possiamo tirar fuori qualcuno per mettere dentro altri. In ogni caso sarà il nostro direttore sportivo assieme a Danucci a decidere sul da farsi. Invito a non far mancare il sostegno ai nostri ragazzi. Non abbiamo mai preso distanze dalla tifoseria. Sento parlare di organizzazione di prima categoria, altri che si lamentano dei prezzi dei biglietti. Vi garantisco che sono in linea con tutti gli stadi in cui siamo andato a giocare. La curva rispetto allo scorso anno l'abbiamo solo ritoccata di un euro".

"Qualche simpaticone pensa di fermare i giocatori per strada e prenderli a male parole davanti alle loro famiglie. Qualcun altro che invita i calciatori a tornare nelle città dove militavano mesi addietro. Ricordiamoci che sono le nostre prime otto partite in un campionato nuovo. Ci sono 5 squadre pronte a fare il salto di categoria. Tutti quanti assieme dobbiamo cercare di evitare gli estremismi. Consigli di mercato? No. I ragazzi che adesso sono con noi sono stati scelti dalla dirigenza".

"Dobbiamo ricordarci da dove veniamo. Le ultime prestazioni non sono state un granchè. Ma ricordiamoci che siamo gli stessi che hanno preso a pallonate Juve Stabia (capolista) e il Latina. Come quando al ritorno da Latina, invitavo a un cauto ottimismo, lo stesso faccio ora. Questo è un campionato difficile".

Le parole del presidente Arigliano: "Questo silenzio stampa verrà adotatto, fino a data da destinarsi, per tutelare i nostri tesserati. Dobbiamo ritrovare il bel gioco che non si è perso per magia nelle ultime due partite. Starà a noi ritrovare la serenità. Voglio fare una precisazione per queste ultime due prevendite in casa. Prima di partire con la vendita bisogna attendere l'ok della commissione comunale. Successivamente, sege un GOS. Senza di questi parleremmo di eventi non autorizzati. Non dobbiamo cercare colpevoli, ma le soluzioni. Nelle ultime settimane stiamo cercando di andare tutti nella stessa direzione. Fin quando il GOS non si pronuncia, noi avendo il nostro responsabile che partecipa a questa riunione tecnica, noi sappiamo quali sono le condizioni. Vivaticket per poter autorizzare tutti i punti vendita deve aspettare l'ufficialità cartacea".

Commenti

Brindisi, ufficiale il rinnovo dell’under cresciuto nelle giovanili della Roma
Messina-Brindisi in diretta tv e streaming: dove vedere la partita