
Assalto al distributore ma ad attenderli c'è la polizia. Inseguimento e sparatoria
[gallery link="file" orderby="title"]
Una scena da film. Una tentata rapina, l’inseguimento con la polizia. La sparatoria. L’arresto. Siamo sulla strada provinciale che collega San Pietro V.co con Cellino San Marco. Sono le 15 circa quando una vecchia Fiat Uno rossa con a bordo tre individui a volto coperto assalta la stazione di servizio Menga Petroli. Sono armati ma non fanno in tempo a puntare la pistola contro il titolare che intervengono gli agenti che attendevano nascosti. Erano già li da tempo. Evidentemente allertati da qualche segnalazione. Inizia l’inseguimento. Per i banditi non c’è scampo.
Gli agenti sparano alle ruote della Uno. Le colpiscono. Tutte. Costringendoli a finire fuori strada. Inutile il loro tentativo di fuga a piedi nelle campagne.
Rinvenute anche le due pistole utilizzate. Erano cariche. Pronte a sparare. I rapinatori avevano provato a farle sparire gettandole nell’erbaccia durante la fuga a piedi.
In manette Saverio Elia, Massimilano Pagliaro, Luca Goffredo. Tutti di Cellino San Marco e già noti alle forze dell’ordine. Adesso si cerca di capire se siano coinvolti in altre rapine avvenute negli ultimi mesi.
Commenti