Calcio

Un colpo internazionale per un Brindisi sempre più ambizioso

Centrocampista trentacinquenne spagnolo che vanta una carriera calcistica in giro per il mondo con prestazioni importanti anche in Europa League

16.08.2022 16:08

FONTE: SERIED24.COM 

Il Brindisi ha puntato gli occhi su Pablo De Lucas. Il club ha infatti trovato e chiuso l’accordo con il suo procuratore. Nuovo innesto dunque in casa Brindisi.

Dopo il corteggiamento del club nei confronti di Pablo De Lucas, c’è infatti la fumata bianca e a breve è previsto l’arrivo in città. Fondamentale nella trattativa con la società biancoazzurra il ruolo dell’intermediario Emanuel Del Favero. La squadra pugliese mette a segno un altro grande colpo in questa sessione di calciomercato estivo, a conferma delle ambizioni del club del presidente Daniele Arigliano.

Pablo De Lucas, dopo il giro per il mondo sceglie il Brindisi

Chi è Paolo De Lucas? Centrocampista trentacinquenne spagnolo che vanta una carriera calcistica in giro per il mondo, inizia nello Sporting de Gijón, squadra di Liga2, e continua la sua carriera in Spagna con squadre come Alavés, Villajoyosa CF, Salamanca, solo per citarne alcune.

Decide poi di trasferirsi in Romania, dove gioca una stagione con il Petrolul Ploiesti, che gli permette di debuttare in Europa League, mettendo anche a segno tre reti. Un paio di stagioni più tardi, rimasto in Romania, ha giocato con Voluntari e Arges. Nel mezzo un’esperienza anche nello AO Xanthi, squadra di secondo livello greca. In seguito decide di provare anche un’esperienza nel campionato albanese, dove ha giocato l’ultima stagione con il FK Kukësi, squadra di primo livello.

Il desiderio di viaggiare però aumenta la voglia di spostarsi nuovamente ed ecco l’arrivo in Italia. Qui non aveva ancora mai giocato e potrebbe essere una buona occasione per mostrare le proprie qualità anche in Italia. Un’avventura dunque nuova, ma stimolante per De Lucas. Intanto i tifosi attendono l’arrivo del giocatore a Brindisi, dove tutti sono pronti ad accoglierlo. Un altro – l’ennesimo – colpo del Brindisi, sempre più intenzionato a disputare un campionato di vertice.

Commenti

Brindisi, è fatta per un centrocampista ex Europa League
Brindisi, ufficiale l'arrivo di De Lucas