Calcio

Fondamentale spinta del sindaco. Ma calma con i facili entusiasmi. Si decide lunedi

28.08.2015 19:00

Si apre una porta, anzi un portone per il Brindisi ma calma con i facili entusiasmi. La squadra non può dirsi ancora in Eccellenza. Sarà il consiglio federale di lunedi 31 a stabilire da quale categoria ripartiranno i biancazzurri. Certo adesso c’è una spinta forte, fortissima: quella del numero uno del calcio italiano Carlo Tavecchio. Qualcosa, in realtà, si era mosso già martedi sera quando il presidente regionale Vito Tisci aveva lasciato spazio ad un’apertura in diretta tv. La svolta è stata l’intervento del sindaco Mimmo Consales. Il primo cittadino ha illustrato a Tavecchio la situazione dettagliatamente assicurando un netto taglio col passato con l’immediato  passaggio delle quote alla ‘PerBrindisi’ in attesa di nuovi acquirenti.

SITUAZIONE SOCIETARIA – Ma la situazione resta in bilico. Se il consiglio federale dovesse accogliere la proposta di Tavecchio (ricordiamo che si va a votazione) il Brindisi avrebbe pochissimi giorni per allestire la squadra, a meno che la Federazione non dovesse concedere una deroga ai biancazzurri, come fece per il Vicenza sul fronte del calciomercato lo scorso anno. Poi ci sono da onorare i debiti, tanti o pochi che siano, c’è bisogno di una proprietà solida.

QUOTE – Ma chi sarà il nuovo proprietario? Per ora c’è un precontratto. Anzi, due. Uno con la ‘PerBrindisi’ che ufficializzerà il passaggio di quote nei prossimi giorni. Ed uno con la Meleam che non si sa ancora a cosa ambisse. Quest’ultima, tuttavia, aveva detto chiaro e tondo attraverso il dottor Pasquale Bacco che non avrebbe messo i piedi in questa società. Ed allora? Cosa farà adesso che invece si vuol salvare la SSD?. Il Sindaco Consales ha invitato ufficialmente la Meleam spa ad entrare nel progetto, anche se solo come sponsor se non dovesse volere acquistare le quote. Lo stesso sindaco ha anche auspicato unità di intenti per raggiungere l’obbiettivo. Insomma i presupposti ci sono. Ora non resta che sperare che sia davvero la volta buona.

ALLE 19,30 CIRCA IL SINDACO MIMMO CONSALES ED IL RESPONSABILE DELLA MELEAM SPA INTERVERRANNO IN DIRETTA NEL TG DI STUDIO 100 TV SUL CANALE 187

Commenti

Il Mesagne a Consales: "se non ripescano noi è un'ingiustizia"
Comunicato congiunto Brindisi Calcio-PerBrindisi