Calcio

“Politiche comunitarie per le imprese: quali opportunità”

12.10.2011 15:40

“Politiche comunitarie per le imprese: quali opportunità”: partono domani, giovedì 13 ottobre, a partire dalle ore 9.00, le due giornate di approfondimento, organizzate da Promobrindisi, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brindisi, con l’apporto specialistico della D.ssa Luisa Baleschi, Res ponsabile dell’area imprese e internazionalizzazione della società di consulenza Euroteam Progetti.

Le attività seminariali saranno volte a rafforzare le competenze dei partecipanti nell’ambito delle politiche europee a supporto delle imprese e delle metodologie di europrogettazione.

Nel quadro dell’iniziativa , rivolta agli operatori economici del territorio provinciale, saranno approfondite le tematiche inerenti le politiche europee a favore delle imprese; i programmi europei per le PMI, con particolare riferimento al 7° Programma Quadro di ricerca e sviluppo e al CIP/Programma Competitività ed Innovazione. Inoltre, durante la seconda giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di cimentarsi nell’ambito di un vero e proprio project work, utilizzando metodi e strumenti propri della progettazione comunitaria, grazie all’osservazione di casi di studio ed esercitazioni di gruppo.

Commenti

Il procuratore: "un crescendo di violenza e aggressività". I dettagli dell'operazione 'escalation'
Gli ambientalisti: "Bobo Aprile si è sempre speso per una giusta causa"