Basket

Happy Casa Brindisi, a Varese altra occasione sciupata

Biancazzurri in vantaggio nel parziale ma alla fine vincono i lombardi

10.03.2024 23:05

Occasione sciupata per la New Basket Brindisi che perde 81 – 73 contro la Openjobmetis Varese al termine di un match abbastanza equilibrato. Favorevole ai lombardi anche la differenza canestri considerato che i biancoazzurri avevano vinto, nella gara di andata, con un più cinque. Ma veniamo alla sfida con Brindisi che detta subito i ritmi, Eric Washington mette ordine e smista palloni per lunghi ed esterni con l’Happy Casa che trova i vantaggi più volte. I pugliesi però concedono troppi secondi rimbalzi alla squadra di coach Bialaszewski, ma alla prima sirena i pugliesi chiudono avanti, 16 – 15.

Nel secondo quarto, Varese, trova la spinta in contropiede di Mannion, e in coppia con Moretti e i canestri di Brown, scrive un break di 7/0 che regala il sorpasso. Sneed però è in serata positiva, Bayehe fa il lavoro sporco e alla pausa lunga, grazie ad un tripla di Washington, la New Basket va a riposo col +3 di vantaggio, 38 – 35. Nella ripresa, la Openjobmetis , entra in campo molle, subisce ancora il buon basket che gioca l’Happy Casa, ma la forza dei biancoazzurri dura solo sette minuti, poi, per i lombardi, inizia lo show personale Hugo Besson che non fa rimpiangere per niente Hanlan. La guardia francese segna dall’arco e dalla media e al trentesimo il tabellone vede i padroni di casa andare sul più sette, 63 – 56. Nell’ultimo quarto Varese ha una marcia in più, Brindisi forza troppo le scelte offensive e spreca molte occasioni per rimanere aggrappata agli avversari. Sneed e Morris inventano ma in difesa la squadra di Dragan Sakota consente cose facili agli esterni varesini.

In classifica non cambia tantissimo per l’Happy Casa che rimane ultima a 10 punti, a due da Pesaro sconfitta a Trento per 109 – 82, con Treviso che sale a 14 dopo la vittoria su Reggio Emilia nell’anticipo di sabato.

Domenica match casalingo per la New Basket che ospita l’Aquila Trento, mentre Pesaro, nella Vitrifrigo Arena ospiterà la Virtus Bologna. Gara casalinga per Treviso che affronterà la Vanoli Cremona.

A cura di Francesco Guadalupi

Commenti

Brindisi, le giovanili non si presentano a Catania: il comunicato dei siciliani
C/C: Le decisioni del giudice sportivo