Calcio

C/C: Le decisioni del giudice sportivo

12.03.2024 19:34

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nelle sedute dell’11 e 12 Marzo 2024 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE ED € 500,00 DI AMMENDA

SANTARCANGELO ANDREA (PICERNO) per avere, al 47° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta verso un calciatore avversario in quanto, a gioco fermo, in reazione ad una trattenuta ricevuta, lo colpiva con un calcio al polpaccio.

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE ED AMMONIZIONE (II INFR)

PAPONI DANIELE (FERMANA) A) per avere, al 48° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa e ingiuriosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto pronunciava frasi irrispettose e offensive al suo indirizzo per contestarne l’operato e, alla notifica del provvedimento di espulsione, continuava a proferire frasi ingiuriose nei confronti dell’Arbitro e dell’Assistente Arbitrale n.1; B) per avere, al termine della gara, reiterato il suo comportamento anche nella zona antistante gli spogliatoi, in quanto pronunciava frasi ingiuriose ed irrispettose nei confronti della squadra arbitrale, sbatteva ripetutamente una bottiglietta vuota sul muro adiacente lo spogliatoio, in segno di stizza, e proferiva un’espressione blasfema.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

PETRELLI ELIA (FERMANA) per avere, al 40° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto si alzava dalla panchina e pronunciava frasi irrispettose al suo indirizzo per dissentire nei confronti di una decisione arbitrale.

ROMANO ANTONIO (GIUGLIANO) per avere, al 19° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto interveniva in un contrasto con l’avversario con vigoria sproporzionata.

DELLA MORTE MATTEO (L.R. VICENZA) per avere, al 26° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto interveniva in un contrasto di gioco con un avversario con vigoria sproporzionata.

RIGHETTI SAMUELE (LUMEZZANE) per avere, al 33° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario in quanto, durante la contesa del pallone, lo colpiva al petto con il piede, senza conseguenze.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
ILARI CARLO (LUMEZZANE)
MEHIC DINO (VIRTUS VERONA)

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (X INFR)
BERRA FILIPPO (BENEVENTO)
CICCONI MANUEL (CARRARESE)
SCIACCA GIACOMO MICHELE (CASERTANA)
MEGELAITIS LINAS (RIMINI)
CANDIANO MAIKO (SESTRI LEVANTE)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)
MARENCO FILIPPO (ANCONA)
MILILLO ALESSIO (ARZIGNANO VALCHIAMPO)
PARIGI GIACOMO (ARZIGNANO VALCHIAMPO)
BOVE DAVIDE (CROTONE)
FORT FEDERICO (FERMANA)
CHIERICO LUCA (GUBBIO)
FERRINI MANUEL (MONOPOLI)
IACCARINO GENNARO (MONOPOLI)
VARAS MARCILLO JONNATHAN KEVIN (PADOVA)
CONTESSA SERGIO (TURRIS)
CABIANCA EDDY (VIRTUS VERONA)
ROSSONI STEFANO GIOVANN (VIS PESARO)

Commenti

Happy Casa Brindisi, a Varese altra occasione sciupata
Brindisi, il settore giovanile non parte per Catania: sanzioni e penalizzazioni dal giudice sportivo