Sanchez
Calcio

Brindisi e l'effetto Sanchez: l'impatto dello spagnolo sui biancazzurri è DEVESTANTE

05.01.2026 21:26

Juanito Sanchez si è già preso il Brindisi. Allo spagnolo, sono bastate sole quattro giornate per diventare un calciatore chiave nell'undici biancazzurro.

 

CHI È JUANITO SANCHEZ

Juan Alberto Sanchez Salas nasce il 20 novembre 1993 a Coria del Rio, in Spagna. È lì che gioca fino al 2023, quando si trasferisce al UE Santa Coloma, club militante nella prima divisione andorriana, con il quale vince il campionato. Per Juanito, però, sono solo otto le apparizioni in campo, condite da due gol. Il salto di qualità, arriva l'anno successivo: Sanchez sbarca in Italia, per la precisione ad Ugento. Con i salentini, mette a segno dieci reti e sei assist in trentuno partite. Nonostante la retrocessione dei giallorossi, molti club si interessano a lui. A battere la concorrenza, però, è l'Heraclea, neopromossa in Serie D. Con i grigioamaranto, tuttavia, arriva una sola rete e un solo assist in tredici presenze. Il 10 dicembre 2025, Sanchez lascia Candela in direzione Brindisi.

 

I NUMERI DI SANCHEZ A BRINDISI

Dal suo arrivo, l'ex Ugento, ha partecipato attivamente a quattro gol in quattro partite. Contro il Mola, ha servito l'assist per il 3-0 di Alboni; contro il Galatina, ha segnato la rete decisiva per la vittoria biancazzurra; contro il Bitonto, seppur non sia riuscito ad incidere, ha colpito due legni, ed infine, nella gara contro il Brilla Campi, ha dapprima propiziato l'autogol del 1-0 e poi siglato la rete del 2-0 con una splendida azione personale. 

 

“A BRINDISI STO BENISSIMO, VOGLIO FAR FELICI I TIFOSI”

Sono state queste le parole di Juanito dopo la vittoria per 3-0 contro il Brilla Campi: “A Brindisi mi sto trovando benissimo, voglio fare felici i tifosi, con loro e con i miei compagni è tutto più facile”. Lo spagnolo, ha anche commentato il gol del 2-0, siglato proprio da lui: “Sul secondo gol sapevo che il portiere avrebbe coperto il passaggio per l'attaccante, per questo quando ha fatto un passo verso di lui ho tirato in porta sul primo palo”. Infine, Sanchez ha chiarito degli aspetti sul suo ruolo in campo: "Ho sempre fatto il trequartista, ma mi trovo bene anche da esterno. Sono a disposizione del mister"

Commenti

UFFICIALE - Taranto, ecco nuovo allenatore e presidente