Calcio

Basket, l'Assi Ostuni ospita Pistoia

14.01.2012 16:18

 

Sarà la Giorgio Tesi Group Pistoia, l’avversario della prima giornata di ritorno del torneo di Legadue – Eurobet in programma domani, domenica 15 gennaio.

Difesa, aggressività e tanta voglia di vincere. Solo così l’Assi Ostuni può battere il Pistoia nella prima gara del girone di ritorno.

Coach Marcelletti in settimana ha avvisato tutti: “Pistoia è un’ottima squadra che nonostante l’assenza di Mathis troverà nuovi equilibri anche a sorpresa”.

Senza Mathis, Ostuni punterà a mettere in difficoltà il portatore di palla, ma anche ad evitare tiri comodi dalla distanza a Galanda, specialista nel tiro in uscita dai blocchi. Per lui finora 10 punti di media e quasi 6 rimbalzi a partita. Un giocatore di grandissima esperienza che è stato lanciato nel grande basket proprio dal coach ostunese, Franco Marcelletti alla guida del Verona nel 1993. Galanda sarà affiancato sotto canestro di Yango, lungo francese che da domani potrebbe essere ceduto alla Conad Bologna.

Sul perimetro ci sarà Dwaigt Hardy, una delle piacevoli sorprese della Legadue, capace di mettere a segno finora quasi 23 punti di media a partita.

Grande esperienza anche per Bobby Jones che l’anno scorso ha contribuito in maniera determinante alla incredibile salvezza del Forlì e che quest’anno viaggia con un media di 12.4 punti a partita e quasi 7 rimbalzi.

A completare il roaster ci sono gli italiani Giacomo Gurini, Lorenzo Saccagi ed il capitano Fiorello Toppo. Gurini è arrivato a Pistoia dopo tre stagioni consecutive a Rimini e finora ha messo a segno 9 punti di media. Saccaggi è invece un prodotto del vivaio pistoiese e si sta mettendo in mostra grazie alla fiducia riposta in lui dal coach Paolo Moretti. L’idolo dei tifosi toscani è, invece, Fiorello Toppo da otto stagioni con la maglia biancorossa e capitano del team di Moretti.

Gara particolare per Simone Berti, per due stagioni consecutive con il Pistoia, che oggi ritroverà la sua ex squadra.

Un avversario ostico per l’Assi, che oggi sosterrà un vero e proprio esame di maturità. Lo hanno capito anche i tifosi che, guidati dal gruppo Quei bravi ragazzi, cercheranno di guidare la formazione ostunese alla vittoria.

Commenti

Caso Torchiarolo, Curto dal Prefetto
Latiano, arrestati due giovanissimi per droga