Calcio

ESCLUSIVA STUDIO 100, Avv. Barbiero (LND): "i play-off servono e vale la pena vincerli"

06.05.2014 18:17

A Studio 100 Tv è intervenuto in esclusiva il coordinatore del dipartimento Interregionale della Lnd, l’avv. Luigi Barbiero. Ecco le sue dichiarazioni sul campionato appena concluso: "la corsa alla Lega Pro Unica ha ingolosito questo campionato. É stato particolarmente combattuto quest'anno fino alla fine. Sono stati pochi i gironi che hanno visto squadre in fuga".

Sui play-off: "I play-off sono importanti. Ricordo a tutti che solo due volte nella storia non hanno portato a ripescaggi. E due anni fa questo é avvenuto perché ci fu il blocco dei ripescaggi che quest'anno non c'é più. Noi ci batteremo affinché il posto nella Nocerina spetti direttamente alla vincente dei play-off ma ogni anno salgono diverse squadre. La scorsa stagione addirittura otto squadre hanno fatto il salto di categoria con i ripescaggi".

Infine un passaggio sulle retrocessioni dalla Lega pro che, quest’anno saranno di più vista la riforma dei campionati: "le otto squadre in più saranno integrate in sovrannumero nei vari gironi della serie D”.

Commenti

Le pagelle di Puteolana - Brindisi
"A Brindisi non capiscono che il calcio è il principale strumento di promozione"