Interviene Ferrarese e nel laboratorio torna la pace

20.07.2012 20:22
BRINDISI - Pace fatta nel laboratorio politico. Dopo le frizioni registrate nel corso dell’ultimo consiglio comunale tra le forze di centro ed il PD, si sono susseguiti una serie di incontri e confronti per provare a ricucire lo strappo. A sbloccare la situazione l’intervento del presidente della Provincia Massimo Ferrarese che mercoledi aveva invitato gli attori di questa vicenda a trovare un’intesa per non disperdere i risultati elettorali raggiunti in questi anni. Ferrarese aveva anche evidenziato l’importanza del PD nel progetto del laboratorio.

Corrado TarantinoTARANTINO (PD) : “Abbiamo apprezzato molto le dichiarazioni di Ferrarese” – ha commentato il segretario provinciale PD Corrado Tarantino che assicura: “il valore politico dell’alleanza è ancora valida. Anzi, siamo ancora più forti, anche in virtù di quello che sta accadendo a livello nazionale. Giudichiamo positivo l’operato di questi anni dell’amministrazione provinciale e quindi intendiamo proseguire per questa strada. C’è bisogno di maggiore unità per affrontare alcune questioni: il patto di stabilità che per noi non va sforato, la vicenda delle sociatà partecipate, la cittadella della ricerca, a ancora, l’università. Per fare tutto questo riteniamo che l’esperienza della Provincia debba concludersi a scadenza naturale rispettando l’alleanza e, dunque, la volontà degli elettori”.

ARGESE (UDC): “E’ una situazione causata da alcune incomprensioni ma come in tutti i migliori matrimoni ci sono anche momenti di tensione. Il PD ha chiarito che ha apprezzato ed apprezza l’amministrazione provinciale. Noi abbiamo compreso che il problema non era l’azione amministrativa ma altre questioni esterne. Ci siamo chiariti. Cominceremo un percorso di confronto da lunedi. Continueremo come prima e più forti di prima”.

Commenti

Rigassificatore, il consiglio superiore non si esprime. Gli enti ribadiscono il 'no'
Fasano, droga in casa: arrestato