Loiodice
Calcio

Loiodice: "Col Fasano ai dettagli, resto in Serie D perché..."

23.05.2025 14:49

Fonte: SerieD24.com 

Una trattativa portata avanti da diverso tempo e che sembra esser giunta a una conclusione: Nicola Loiodice sarà un nuovo giocatore del Fasano. Il centravanti, reduce dalla promozione in Serie C con la maglia del Casarano, ha deciso di sposare il progetto della squadra del presidente Ghilardi.

Un progetto ambizioso quello della società biancazzurra, con l’obiettivo di portare il club più in alto possibile. La trattativa ha visto impegnato il ds Montanaro, che è riuscito a convincere Loiodice, il quale è diventato il primo giocatore a usufruire della nuova regola LND: la firma tramite preaccordo.

Decisivi anche degli accordi che vanno oltre il campo: Loiodice, infatti, potrà continuare a giocare in Kings League. Al tempo stesso le clausole stabilite negli accordi comportano anche importanti ritorni sia di sponsor che di immagine sia al club che al giocatore.

L’ormai ex Casarano, però, ha voluto ringraziare la squadra salentina per la magnifica stagione trascorsa, in cui Loiodice, con tredici gol e undici assist, ha contribuito alla promozione in Serie C del club, dopo ventisei anni di assenza tra i pro.

I saluti di Loiodice al Casarano

Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport Puglia, Loiodice ha confermato la chiusura della trattativa col Fasano: “Fasano? Siamo ai dettagli. Il progetto mi affascina molto. C’è un presidente ambizioso, ho notato che vogliono vincere. Credo che ci siamo”.

Sono arrivate anche parole di gratitudine nei confronti del Casarano: “Casarano, grazie di tutto. Resto in Serie D per la Kings League, il progetto ha cambiato le mie scelte”. Altri ringraziamenti sono arrivati sui social: “Grazie veramente di cuore a tutti. Sarò sempre un vostro tifoso, adesso godetevi questa Serie C. Vi seguirò spesso, ci vediamo al “Capozza””.

Nicola Loiodice (Ufficio stampa Kings League Italy)

I ringraziamenti al presidente Filograna

Sempre sui suoi social, Loiodice ha voluto dedicare un ringraziamento al presidente del Casarano, Antonio Filograna: “Nel calcio si incontrano tanti presidenti, ma uomini come te no. Tu non comandi, tu guidi. Con il cuore, con la testa, con l’anima. Mi hai fatto sentire parte di qualcosa di grande, mi hai trattato da figlio, ci hai trattati tutti da figli.

Ti porterò sempre nel mio cuore pres, sei il vero re di questa stagione, sei tu, ti voglio un bene incredibile. Casaranesi vi dico solo questo, anche se lo sapete già: tenetevelo stretto, perché uomini così sono rari da incontrare“.

 

Commenti

ULTIM'ORA: Loiodice-Fasano, è fatta: accordo raggiunto
Matera, rebus DS: tra le opzioni un ex Brindisi