Calcio

Brindisi, Arigliano: ‘Ora li denuncio, ecco cosa è successo realmente”

"Uno pseudo accompagnatore/tifoso/litigioso ma in realtà a suo dire appartenente alle forze dell'ordine, cercava in maniera evidente di giustificarsi"

30.10.2022 23:54

Il Presidente del Brindisi Daniele Arigliano ha illustrato il suo punto di vista su quanto accaduto al ‘Fanuzzi’ in occasione della gara con la Afragolese: “Apprendo da varie fonti (giornali e siti) che alcuni dirigenti e/o presidenti, o loro incaricati, sostengono di essere stati trattati male o addirittura minacciati da componenti della nostra società e del servizio d'ordine. Un po' mi viene da sorridere e credo veramente che questa categoria non ci appartenga. Torniamo ai fatti: Tra il primo e il secondo tempo, il team manager della squadra avversaria utilizzava termini blasfemi e minacciosi nei confronti dei nostri dirigenti, e addirittura rivolti direttamente alla mia persona, tutto ciò nella zona vicino agli spogliatoi e incurante che vi fossero presenti donne, e soprattutto, componenti della Digos di Brindisi. Purtroppo nei prossimi giorni, mio malgrado, sarò costretto a denunciare questo individuo che tanto si atteggiava in abito elegante e cravatta ( per la serie l'abito non fa il monaco). Alla fine della partita, probabilmente innervositi per il gol subito al 92esimo , tre o quattro appartenenti alla società Afragolese, tra cui Presidente, segretario , e addetto stampa, (questi due accomodati tranquillamente in tribuna stampa) utilizzavano termini oltraggiosi nei confronti dei nostri tesserati, e soprattutto in mezzo a 60/80 tifosi del Brindisi".

SIAMO STATI MINACCIATI - "Questo gruppo di persone dopo aver risposto per le rime alle offese che qualche tifoso ha rivolto verso di loro, una volta resosi conto di averla fatta grossa, e quando la folla stava praticamente accerchiandoli , uno di loro, a questo punto oso definirlo "il più saggio" dopo aver assunto atteggiamenti da tifoso/ultras battente al litigioso, dalla sua giacca estraeva un tesserino, e ad alta voce si proclamava appartenente alle forze dell'ordine. Quindi, signori cari, se credete che sia questo il modo di assistere negli Stadi dove si è OSPITI , alle partite tranquillamente accomodati in tribuna centrale, dovete cercare di avere comportamenti Corretti e soprattutto equilibrati, altrimenti fate come me, che in maniera onesta riconosco di non volermi risparmiare un commento o un esultanza, e mi accomodo intelligentemente nel settore ospiti. A volte prendo un po' di sole, a volte prendo un po' di vento, ma sono libero di seguire la mia squadra come meglio credo".

LA COSA PIU' SQUALLIDA - "La cosa più squallida poi, ho avuto il piacere di notarla a fine partita, quando in maniera meschina e quasi viscida lo "pseudo" accompagnatore/tifoso/litigioso ma in realtà a suo dire appartenente alle forze dell'ordine, cercava in maniera evidente di giustificarsi con gli appartenenti alla DIGOS di Brindisi. Buona serata a tutti”.

Commenti

Il Brindisi denuncia l'Afragolese: "Ci hanno minacciato, un loro dirigente esponeva tesserino della Polizia"
VIDEO - Guarda la trasmissione di Brindisimagazine.it su Brindisi - Afragolese