Calcio

Daspo e denunce, pugno duro contro la violenza negli eventi sportivi

01.08.2019 12:55

FONTE: Brindisireport.it

L’ultimo episodio si è verificato ieri (mercoledì 31 luglio) su un campo di calcio di Ostuni, dove un arbitro è stato colpito con una testata, durante una partita amatoriale. Nei mesi precedenti, steward aggrediti allo stadio, lancio di una bottiglietta contro l’arbitro di una partita di basket, rissa fra genitori, tesserati e dirigenti durante una gara di un campionato giovanile. Tali episodi hanno portato all’avvio di 15 procedure amministrative per l’emissione di altrettanti Daspo a carico dei responsabili degli intollerabili episodi di violenza.

Il questore di Brindisi, Ferdinando Rossi, ha condannato con forza il fenomeno, nel corso di una conferenza stampa svoltasi stamattina in questura, in presenza ance della dirigente della Digos, il vicequestore Rosalba Cotardo. “Esprimo grande disappunto – dichiara il questore – per degli episodi successi in sequenza negli ultimi mesi e che riguardano gli eventi sportivi, dal livello professionistico ad amatoriale. Non si può tollerare tutto ciò”.

“Noi quest’anno – afferma perentorio il questore, a due giorni dalla partita di Coppa Italia Tim fra Virtus Francavilla e Novara, che segnerà l'avvio della stagione calcistica 2019/2020 - non avremo alcun tipo di tolleranza. Lo sappiano tutti i tifosi. Da parte del questore non ci sarà alcuna tolleranza. Mi auguro che questo sia da sprone anche alla Federazione, per poter intervenire. Lo sport è qualcosa di bello e deve essere preservato. Mi spenderò al massimo e darò conto di questo mio impegno nei prossimi mesi”. “

Commenti

Brindisi, novità sul settore giovanile
Francavilla: Firma Baclet, ecco la situazione Perez e l'intrigo Partipilo