
Inizia il processo a Roma: oggi il Catania, domani il Brindisi
Oggi il processo di primo grado del Catania. Domani toccherà al Brindisi.
Per i siciliani, Lega Pro con una decina di punti di penalizzazione è l’ipotesi più accreditata in vista della prossima stagione, mentre il Presidente della Lega B Andrea Abodi non ammette alcuna possibilità che il Catania benefici di sconti. Ma questo, eventualmente, lo stabiliranno i giudici. Di sicuro la società dell’Elefante ha tentato di alterare i risultati di 5 o forse 6 partite dell’ultimo campionato cadetto.
Come ammesso dallo stesso Pulvirenti, che però sospetta di essere stato truffato, ipotizzando che, quantomeno in alcune gare, i soldi per corrompere i giocatori avversari (chi sono?) potrebbero non essere arrivati a destinazione. Gli avvocati adotteranno una strategia atta, comprensibilmente, a limitare il più possibile i danni.
Il caso Catania è analogo a quello del Brindisi. Cambia il numero di gare (6 acquistate dal Catania, due dal Brindisi) ma i fatti sono analoghi. Anche Flora, come Pulvirenti, sospetta di essere stato truffato. Solo che l’ex presidente del Brindisi non si è presentato alle convocazioni di Stefano Palazzi ammettendo le sue responsabilità solo al cospetto della giustizia ordinaria.
Commenti