Un Brindisi spettacolare espugna Nardó

16.09.2012 00:55

 

Si accendono i riflettori dello stadio 'Giovanni Paolo II' per questo anticipo della terza giornata del campionato di serie D. Nardó - Brindisi è la gara tra due formazioni affamate di punti. Entrambe cercano la prima vittoria stagionale con i padroni di casa rinforzati da un mercato importante in questi ultimi giorni. Tra gli ospiti esordio per la punta argentina Mauricio Ezequiel Villa che affianca Albano e Palmiteri per un tridente che la dice lunga sulla voglia di vincere di Francioso. Esordio anche per Fusco, classe '93 a centrocampo. C'è il pubblico delle grandi occasioni. Bellissimo il colpo d'occhio del settore ospiti dove ci sono oltre 250 tifosi brindisini.
Dopo appena 30 secondi Brindisi pericoloso con il giovane Fusco. Palla a lato.
Passa un minuto e Albano intercetta il lancio lungo di Laboragine su punizione ma si fa pescare in off-side.
5' Albano di testa lancia Villa che prova la conclusione ma il tiro risulta debole e centrale.
8' minuto: clamorosa occasione per Albano che scatta sul filo del fuorigioco sul servizio perfetto di Bartoccini ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Opportunità d'oro per un Brindisi che appare scatenato.
Al 12' ancora ospiti vicinissimi al vantaggio. Questa è volta è Mirabet su schema perfetto a graziare l'ex Cristiano Novembre.
15': sempre e solo Brindisi. Villa si ferma sulla 3/4 e mette dentro a pelo d'erba per Albano che da posizione defilata spara a salve. Nulla di fatto.
17': l'assedio è quasi imbarazzante. Laboragine accarezza il pallone su calcio di punizione dando l'illusione ottica del gol. C'è solo la squadra di Francioso in campo ma il rapporto con la rete non è idilliaco.
25': azione bellissima ed insistita del Brindisi: apertura per Bartoccini che si scontra con Novembre. Un pizzico di paura per i due calciatori che fortunatamente si rialzeranno senza conseguenze.
Il gol è nell'aria ed è un capolavoro. Al 28' ripartenza bruciante con i tre tenori che danno il meglio. Palmiteri per Albano, tocco corto per Villa e prima rete stagionale per il bomber argentino. Nardó 0 - Brindisi 1 ed è giusto così.
31': Bartoccini tira la bomba. Novembre disinnesca con qualche affanno.
38: scambio ubriacante con colpo di tacco finale per Villa ma il guardalinee vede un fuorigioco inesistente.
42': Laboragine per Palmiteri, stop perfetto ma il tiro finisce di un soffio a lato. Che azione. che Brindisi.
45: Laboragine è un poeta del calcio. Si ferma sul limite dell'aria e scocca un tiro a giro che esalta i riflessi di Novembre.
Finisce così un primo tempo perfetto del Brindisi.
Nella ripresa stesso copione.
1': tiro di Villa dal limite, pallone fuori di pochissimo.
1': occasione clamorosa per Palmiteri che manda incredibilmente alto da solo davanti a Novembre.
10: raddoppio del Brindisi. Schema da manuale del calcio. Laboragine alza il lob per Frasciello che batte in contro tempo Novembre. È il giusto premio dopo 55 minuti di accademia. Nardó 0 - Brindisi 2 ed il settore ospiti diventa una sorta di spot per la città di Brindisi. 
Al 20' si fa vedere il Nardó con un tiro di De Razza. Alto sulla trasversale.
Francioso richiama Villa che non ha ancora i 90' minuti nelle gambe. Al suo posto Rizzi.
Al 31' secondo cambio per Francioso. Esce Fusco, tra i migliori in campo. Entra Allocca. Nel Nardó Taurino rileva de Razza e Patera sostituisce l'ex biancazzurro Corvino. Poco dopo alza bandiera bianca pure Palmiteri che lascia spazio a Greco.
Ma non c'è piú tempo. Partita senza storia nonostante il Nardó in settimana si fosse notevolmente rinforzato. La prima vittoria stagionale del Brindisi rappresenta anche un notevole salto avanti in classifica. La squadra ha mostrato notevoli progressi e da l'impressione di aver trovato la definitiva quadratura. Festa grande nel settore ospiti. Sembra davvero che ogni tassello stia tornando al suo posto.

Commenti

Enel Brindisi conferma Bucchi fino al 2014
Il canto dei 'tre tenori'. Poi Laboragine e Fusco. Ecco la ricetta del Brindisi