Calcio

La Virtus continua a stupire: Battuto anche il Catanzaro

04.11.2017 21:29

Virtus Francavilla a caccia di punti dopo la sconfitta di Siracusa. D'Agostino deve rinunciare ancora ad Abruzzese e De Toma. Emergenza in difesa alimentata ulteriormente dall'assenza di Pino. Il tecnico arretra Agostinone in difesa, mentre a centrocampo la novità é rappresentata dall'esordio del '99 Mastropietro come mezz'ala. In attacco Ayina e Saraniti. Il Catanzaro recupera Letizia in extremis e va a comporre il tridente con Kanis e Infantino. 

La gara si sblocca subito: al 5' minuto sugli sviluppi di un corner, imperioso stacco di testa di Maccarrone che batte Nordi. É 1-0. La gara si vivacizza. Il Francavilla potrebbe raddoppiare prima con Ayina, che in contropiede chiude troppo l'angolo e poi con Albertini che ripunta palla sulla trequarti ma ignora Saraniti ben appostato. Gli ospiti, invece, hanno un'ottima occasione con Letizia che spara a lato da buona posizione. 

Nella ripresa D'Agostino richiama Mastropietro (ottima la sua prestazione) e Aiyna per Valotti. Nel Catanzaro entra il brindisino Falcone al posto di Kanis. Clamorosa occasione per il Catanzaro al 74': Infantino tira a botta sicura, Albertazzi devia sul palo e poi sul tentativo di tap-in spara clamorosamente fuori. Nel finale entrano anche Gallù e Madonia al posto di Saraniti e Di Nicola. Finisce così. La Virtus batte 1-0 il Catanzaro. 

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-CATANZARO  1-0

RETE: 6’pt Maccarrone

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi, Prestia, Ayina (18’st Valotti), Biason (27’st Buono), Saraniti (41’st Gallù), Albertini, Di Nicola (42’st Madonia), Sicurella, Mastropietro (18’st Folorunsho), Maccarrone, Agostinone. A disp: Battaiola, Scarafile, De Toma, Viola, Delvecchio, Monaco. All. D’Agostino

CATANZARO: Nordi, Nicoletti (33’st Imperiale), Benedetti (34’st Marin), Zanini, Infantino, Gambaretti (41’st Anastasi), Riggio, Letizia (41’st Puntoriere), Onescu, Kanis (27’st Falcone), Sirri. A disp: Marcantognini, Marchetti, Di Nunzio, Pellegrino, Lukanovic. All. Dionigi

Arbitro: Fabio Pasciuta di Agrigento. Assistenti: Claudio Cantiani di Venosa e Giuseppe Pellino di Frattamaggiore.

Ammoniti: Albertini, Gallù, Biason (VF) Letizia, Sirri (CA)

Recuperi: 2’pt, 5’st

Commenti

Stadio Francavilla, il Comune firma determina: 'Ora non dipende più da noi'
Serie C/C: Risultati e marcatori della 11' giornata