Calcio

Stadio Francavilla, il Comune firma determina: 'Ora non dipende più da noi'

03.11.2017 11:49

Francavilla Fontana avrà il suo stadio. Parola del Sindaco Maurizio Bruno. Dopo giorni di polemiche, veleni e fortissime preoccupazioni sul futuro della Virtus Francavilla il primo cittadino rompe il silenzio e assicura: “Abbiamo firmato la determina per l'invio dei progetti dello STADIO alla Stazione Unica Appaltante di Brindisi. E le procedure per la gara, quindi, potranno finalmente iniziare. Da questo momento il Comune di Francavilla non ha più alcuna voce in capitolo sulla questione Stadio. Ora la parola passa alla S.U.A., alla commissione e alla ditta che vincerà ed effettuerà i lavori”.

ATTO SOFFERTO – “Confesso che ho a lungo pensato, dopo quest'ultimo atto che per me è stato il più lungo e sofferto, di dare le dimissioni, visto che comunque, entro la fine del mese la politica mi manderà a casa in Consiglio. Ma ho deciso che resterò fino al giorno della mozione di sfiducia.  Il loro scopo è quello di impedirmi di concludere tutto ciò che ho iniziato. Ma so che posso farcela anche nei pochi giorni che mi restano. E so che ce la farò grazie anche ai nuovi dirigenti dell'Ufficio Tecnico Comunale Luigi Resta e Rosabianca Morleo che hanno accettato di dirigere l'Ufficio nonostante il loro mandato sia legato al mio.

OPPOSIZIONI – “Le opposizioni forse speravano che non avrebbero mai accettato, che quindi l'UTC sarebbe rimasto senza dirigenti e tutti i lavori in programma bloccati. Speravano di bloccare Francavilla per bloccare me.  Ma hanno sbagliato a fare i conti.  E ora avanti con le nuove strade, il Palazzetto, la rotatoria di via Grottaglie e con tutto ciò che era in calendario e che mi sarà consentito fare. Nonostante loro.  Per Francavilla”.

Dunque, la vicenda, almeno sul piano amministrativo sembra conclusa. Ora sarà una corsa contro il tempo per cercare di ottenere l’impianto entro i tempi imposti dalla Lega. 

Commenti

Virtus, 'Fracchiolla: 'I sacrifici di Magrì non vengano vanificati'
La Virtus continua a stupire: Battuto anche il Catanzaro