Calcio

Brindisi, col Nardò un'occasione sprecata

08.12.2021 23:50

Finisce in parità lo scontro diretto per la salvezza tra Brindisi e Nardò giocatosi allo stadio Alberto Guarini di Mesagne a causa dei lavori al manto erboso a cui è ancora sottoposto lo stadio Franco Fanuzzi di Brindisi.
Mister Di Costanzo schiera un classico 4-4-2 riproponendo come coppia d’attacco il duo croato composto da Kordic e Bubalo entrambi a segno nell’impresa di domenica a Caserta. I biancazzurri partono subito forte contro i salentini reduci da tre sconfitte consecutive, e passati solo 4 minuti trovano immediatamente il vantaggio grazie ad un colpo di testa di Esposito sugli sviluppi di un corner battuto da Galdean. Il Brindisi sfrutta la scia dell’emozione e continua ad attaccare sviluppando numerose azioni soprattutto sulla destra con l’esterno Badje e, dopo qualche minuto, Galdean sfiora l’eurogol direttamente da calcio d’angolo. Nel momento più bello del Brindisi, su una ripartenza che trova un po’ scoperta la difesa di casa, i neretini trovano il pari con Mariano che, in probabile posizione di fuorigioco, si trova al posto giusto nel momento giusto e sigla il tap-in su una respinta dell’estremo difensore biancazzurro Cervellera.
 

Durante l’ultimo quarto d’ora della prima frazione il Brindisi inizia a calare i ritmi e il Nardò cerca di approfittarne sfiorando il vantaggio su colpo di testa negato solamente dal palo.
Alla ripresa del gioco i ritmi continuano ad essere costantemente bassi, il Brindisi sembra essere molto stanco complice la prova di forza di Caserta di soli 3 giorni prima, il Nardò amministra il gioco seppur essendo pochissime volte pericoloso e si affaccia concretamente alla porta di Cervellera due sole volte nel corso di tutta la seconda frazione,la prima con Mariano che si divora la doppietta a porta quasi sguarnita e la seconda ancora più clamorosa dove su un uscita sbagliata del portiere biancazzurro, Galdean riesce a salvare sulla linea dopo una ribattuta. Nel finale il Brindisi fino ad ora molto attendista sfrutta un contropiede e sfiora il gol del vantaggio negato solo da un super intervento del portiere ospite. Finisce così, il Brindisi riesce comunque a muovere la classifica e a portare a casa il terzo risultato utile consecutivo raggiungendo in classifica la Virtus Matino.

A cura di Francesco Giudice

Commenti

VIDEO: Brindisi - Nardò, il servizio di Studio 100 Tv
Gravina, ritorna l'attaccante Musa Leigh - SerieD24