Targhe spray: anche Vincenzo Guadalupi scrive al commissario

10.11.2011 20:13

ECCO LA LETTERA SCRITTA DALL'EX CONSIGLIERE COMUNALE VINCENZO GUADALUPI AL COMMISSARIO PREFETTIZIO:

"La passata Amministrazione stanziò una somma di 57.643,12 euro al netto di iva per le targhe toponomastiche riguardanti i rioni del Centro, Casale, Paradiso e Cappuccini. Nel Centro furono previste, se le notizie in mio possesso sono esatte, circa 200 targhe. Nel periodo gennaio/febbraio si iniziarono a vedere, nel Centro storico, i primi risultati di questa delibera: la messa in opera di targhe in materiale plastico. Alle numerose e legittime proteste dei cittadini, per la scelta di tale materiale, i lavori vennero sospesi.

In questi giorni tali lavori sono ripresi con una esecuzione diversa dalla precedente: dipingendo sui muri il nome delle vie. Anche questa volta, e altrettanto legittimamente, si sono sollevate, come Lei ben saprà, numerose proteste anche attraverso gli organi di stampa.

Ambedue i casi sono lontani da un qualsiasi, anche minimalista, concetto di decoro urbano. In ambedue i casi le risorse comuni sono state usate per eseguire opere in modo scriteriato, non adeguato ad un minimo di dignitoso buon gusto. La somma impiegata avrebbe di certo potuto permettere di eseguire tale necessità, o almeno una parte importante di questa, in modo più rispondente alle aspettative della cittadinanza.

Le chiedo, signor Commissario, certo di interpretare le istanze di moltissimi cittadini, di avocare a sé la pratica per verificare eventuali anomalie e prendere quei provvedimenti che Lei riterrà più opportuni".

Commenti

Dalla Curva Sud due pullman gratis per la trasferta di Francavilla in Sinni
Elezioni, alleanza di centro sosterrà il PDL