Intensificati i controlli in vista del Ferragosto

14.08.2012 10:40

Il periodo coincidente con la settimana di Ferragosto è certamente  quello a maggior vocazione estiva e vacanziera che caratterizza anche l’abitato di Brindisi sia in termini di presenze che di aumento della circolazione specie lungo la costa a nord del capoluogo.

Ed in effetti come ogni anno la Polizia Municipale ha già posto in essere da settimane una serie di controlli d’istituto sia lungo la costa dove insistono numerosi stabilimenti balneari e dove non sono mancati occasionali accampamenti fatti con tende provvisorie e posticce in spregio ad ogni regola vigente sul demanio pubblico (pineta o spiaggia che sia), che sulle principali arterie di entrata ed uscita dal centro abitato che rimane quest’anno fortemente abitato.

Forte è stato anche l’impulso dato dal Comando nei confronti dei comportamenti contrari al c.d.s. relativamente a sosta e parcheggio lungo la litoranea S.P. 41; spesso vi sono state difficoltà al mero transito dei mezzi pubblici o di soccorso in alcuni punti della medesima litoranea.

Pertanto massima sarà  l’attenzione, nella giornata di domani, con specifici servizi d’istituto e di polizia stradale. L’auspicio che un rinomato giorno di festa e di relax, anche collettivo, veda sempre orientare, le diffuse  condotte di guida, alla massima diligenza e prudenza, caratteristiche  entrambe, che unitamente al buon senso, consento di muoversi nella sicurezza e quindi consentono di preservare la propria e l’altrui integrità fisica .

Commenti

L’Assi Ostuni riparte da Lillino Ciracì
52 telecamere controlleranno le vie di Fasano