Calcio

Taranto, Danucci: "Non facile controllare per 90' partite come questa, potevamo chiuderla prima ma..."

16.10.2025 23:07

Fonte: Blunote.it

Il Taranto supera il Brindisi (1-0) e conquista il passaggio al secondo turno della Coppa Italia d’Eccellenza, al termine di una gara intensa e di alto profilo agonistico. Una vittoria che porta la firma del collettivo, come sottolineato dal tecnico Ciro Danucci, soddisfatto per la prova di maturità offerta dai suoi uomini in un campo storicamente difficile.

Nel post partita, il tecnico ha elogiato la prestazione dei suoi: “Abbiamo disputato una grandissima partita contro un avversario molto forte. Il Brindisi è una squadra di qualità, ma noi siamo riusciti a imporgli il nostro ritmo, giocando con ordine, intensità e grande compattezza”.

Il Taranto ha saputo colpire nel momento giusto e poi gestire con lucidità il vantaggio, mostrando una solidità difensiva che ha limitato al minimo le occasioni avversarie. “Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi - ha aggiunto Danucci -, perché non era semplice affrontare una sfida così impegnativa e riuscire a mantenerne il controllo per novanta minuti. Hanno dimostrato carattere, spirito di gruppo e una straordinaria voglia di vincere”.

Il tecnico ha poi analizzato con realismo il finale di gara, ammettendo che i suoi avrebbero potuto chiudere prima i conti: “Abbiamo avuto diverse opportunità per raddoppiare e mettere al sicuro il risultato. In partite del genere, però, conta anche la capacità di soffrire e portare a casa la vittoria

Commenti

Brindisi, rimandato ancora l'appuntamento con la vittoria: il Taranto espugna il "Fanuzzi"