Basket

Happy Casa a tutto Visconti! Esordio vincente anche in Champions League!

11.11.2020 22:22

Foto Tasco

Non si ferma neanche in Europa la marcia dell'Happy Casa Brindisi, che dopo una partita sontuosa supera a domicilio i turchi del Darussafaka con il punteggio di 92-81!

LA PARTITA

In avvio di match è il Darussafaka a rompere il ghiaccio, con un 5 a 0 che non demoralizza i padroni di casa. Brindisi risponde con un grande break di 15-2 condotto da un mai domo Darius Thompson autore di 11 punti nel solo primo quarto. Sul 15-7 reagiscono i turchi che salgono di giri con un ottimo Andrews. Un'ingenuità concede a Thompson 3 liberi sullo scadere del primo quarto, che si chiude col punteggio di 30-20 Happy Casa.

Nel secondo periodo Brindisi risponde colpo su colpo ai tentativi di rientro dei turchi. Ottimo impatto dalla panchina di Zanelli e Visconti, con Bell che rimedia a 2 palle perse con 2 triple. Harrison si iscrive alla partita pur sbagliando tanto da lontano, e il vantaggio di Brindisi resta inalterato a metà partita: 48-38.

Il terzo perido è invece di marchio turco: Andrews e Luther iniziano a bombardare da oltre l'arco, rendendo inutile la difesa ordinata nel perimetro. Brindisi inizia a soffrire l'intensità difensiva del Darussafaka e perde diversi palloni: il canestro di Veyseloglu vale il - 4 (62-58) e costringe Vitucci al time out. La bomba di Andrews segna il -1 sul 66-65, e solo i liberi di Zanelli ridanno il possesso pieno di vantaggio a fine periodo: 68-65.

La tripla di capitan Zanelli apre l'ultimo quarto, alla quale risponde prontamente quella di Buford. Ancora Andrews riavvicina in lunetta il Darussafaka al -2 (74-72), quando siamo a 6' dal termine. Scatta il momento dell'enfant prodige Riccardo Visconti: Bell segna una gran tripla, Visconti fa 2 su 2 in lunetta (81-74) prima del time out turco. Al rientro il torinese va letteralmente in trance: 3 punti in lunetta e tripla in transizione per il nuovo +10 (87-77). Il Darussafaka perde lucidità ed espone il fianco, e allora Udom, ispirato da un grande Thomspon, segna il gioco da 3 punti che di fatto chiude la contesa. La ciliegina sulla torta la mette ancora Visconti, con la tripla finale che lo rende MVP con 20 punti sullo scout. Finisce 92-81.

Brindisi apre con una vittoria il suo percorso in Champions League, mettendosi nelle migliori condizioni per contendere la qualificazione a tutte le concorrenti del girone. 

TABELLINO

Visconti 20, Thompson 18, Bell 14, Perkins 13, Harrison 8, Zanelli 7, Gaspardo 5, Udom 5, Krubally 2.

Commenti

BOLLETTINO EPIDEMIOLOGICO PUGLIA 11 NOVEMBRE 2020
C/C: La Virtus Francavilla mette paura alla Ternana