D'Attis stoppa la polemica: "nessun ribaltone"

31.01.2013 17:33

Nessun ribaltone. Il capogruppo del PDL al Comune Mauro D’Attis da Bruxelles mette il punto ad una giornata intensa e ricca di fraintendimenti nel partito: “Non è un gioco di posizioni quello di amministrare una città importante come Brindisi. E per essere seri occorre esprimersi con le parole giuste.

Il gruppo consiliare del PdL non ha mai pensato a ribaltare l'esito delle amministrative scorse. Nè tantomeno potrebbe sostenere politicamente l'azione di una Amministrazione che in soli pochi mesi ha prodotto molto fumo e poco arrosto che s'è pure bruciato.

Anche il chiarimento del partito da parte di Vitali e Santoro conferma questa linea. Consales porti la crisi in consiglio comunale e ci faccia capire quali sono le vere motivazioni in campo. La nostra responsabilità l'abbiamo dimostrata con i nostri atteggiamenti costruttivi pur se non corrisposti. Attendiamo ancora di conoscere su quali provvedimenti seri e strategici il centrosinistra voglia confrontarsi. È evidente che un eventuale commissariamento del Comune sarebbe nefasto in questo periodo ma di questa ipotesi la responsabilità sarebbe di altri.

Noi non sosteniamo politicamente Consales. E non mi stupisco se nel prossimo futuro assisteremo a capriole politiche pur di assicurarsi i numeri a sostegno. Ma una cosa è la quantità, un'altra cosa sono la qualità dell'azione amministrativa e il rispetto degli elettori”.

Commenti

Il PDL pronto a sostenere Consales. Ma Vitali chiarisce...
Si dimettono la Baldassarre ed Ecclesie. Vertice UDC-NOI CENTRO