Calcio

Brindisi, Di Costanzo: "Ho accettato la sfida più difficile della mia vita, ci vorrà tempo, non prendo in giro questo popolo"

"Il problema principale saranno le prossime partite ma la gente lo ha compreso"

21.10.2021 20:17

"Brindisi merita rispetto, non si possono fare false promesse. Il nostro obiettivo quest'anno può essere solo la salvezza e dobbiamo essere chiari e guardare in faccia alla realtà. Se tutto andrà bene, poi potremo fare altri discorsi più consoni al blasone di questa città perchè il presidente Arigliano ha entusiasmo, è tifoso e vuole crescere". Nello Di Costanzo non fa tanti giri di parole nel giorno della sua presentazione. Allenatore esperto, sempre protagonista in serie B e C: "Avevo altre proposte ma questa sfida mi ha affascinato e poi, ho un grande ds come Nicola Dionisio col quale ho già lavorato in passato".

LO STILE DI COSTANZO - "Inizio ringraziando e salutando Mauro Chianese e Vincenzo Visone, purtroppo il calcio è questo, quando non arrivano i risultati la conseguenza è scontata. Non mi sentirete mai parlare male di nessuno, non è il mio stile. Ringrazio anche Cosimo Semeraro, allenatore della Juniores che ha mostrato coraggio e abnegazione a guidare la squadra in questi giorni. Guardiamo avanti e lavoriamo. Mi sento investito da una grande responsabilità". 

IL CAMPIONATO - "Non voglio illudere nessuno, ci sarà da sudare. La situazione è difficile, lo dice la classifica. Abbiamo una squadra giovane, fatta di bravi ragazzi, che va rinforzata. In tutti i reparti. Ma sarà un lavoro lungo perchè non voglio calciatori svincolati che vengano a rubare lo stipendio ma gente già allenata. Per questo non dobbiamo avere fretta. Dobbiamo guardare a lungo termine. Primo step di mercato entro il 5 novembre, il grosso lo faremo a dicembre alla riapertura del mercato. Lo sappiamo che il nostro nemico principale è il tempo, ma adesso che c'è chiarezza sono sicuro che un pubblico così maturo capirà. Ripeto, io non prendo in giro nessuno. Salciamo il titolo e costruiamo. Mercoledi col San Giorgio ho avvertito l'aiuto della gente. Brindisi deve cominciare a costruire, i progetti a breve termine non portano a nulla". 

Commenti

D/H: Nardò, ecco il nuovo allenatore
VIDEO - La presentazione di Di Costanzo e Dionisio: "Operazione verità"