Primo Piano

Preview Nardò-Brindisi: Occasione d’oro da non perdere

11.10.2013 23:27

Brindisi – Archiviata la convincente vittoria ottenuta meritatamente con un secco ed eloquente 2-0  firmato Fella-Gambino al termine del delicato derby con il Taranto, il rilanciato Brindisi di Mister Ciullo (5° a 5 punti dalla vetta) si appresta ad affrontare (sul “neutro” di San Pancrazio Salentino ed a porte chiuse) per la 7° Giornata di Andata del Girone H il “fanalino di coda” Nardò, che scenderà in campo con la formazione juniores per via della nota ed irreversibile crisi societaria che ha determinato un autentico “fuggi-fuggi” da parte dello staff tecnico e della quasi totalità dell’organico granata.

Il rischio in casa adriatica, a questo punto, è di sottovalutare l’impegno con il prossimo avversario, che, non a caso, non più tardi due settimane fa ha fermato il Bisceglie sull’1-1, sfiorando addirittura una clamorosa vittoria, dal momento che i nero-azzurri baresi (ora guidati dal neo-tecnico Favarin, dopo le dimissioni di mister Bitetto e di scena al “Fanuzzi” mercoledì prossimo alle 15 per i Sedicesimi di Finale della Coppa Italia di Serie D) solo in pieno recupero e su rigore hanno riequilibrato l’incontro.

Mister Ciullo, che in settimana ha predicato umiltà, pensa giustamente ad un turn-over fisiologico quanto opportuno, in vista non solo del prestigioso appuntamento infrasettimanale di coppa, ma anche del prossimo importante scontro diretto con l’attuale capolista a sorpresa Marcianise di Mister Foglia Manzillo, attesa, dal canto suo, ad un non facile derby campano con la temibile Turris, nel match-clou del 7° turno che, curiosamernte, si giocherà a porte chiuse, per via della decisione assunta dalla Prefettura di Caserta, che ha vietato l’accesso al pubblico a seguito di una eccessiva richiesta di biglietti da parte della tifoseria ospite corallina.

Nel Brindisi non sarà disponibile il centrocampista De Martino (fermato addirittura per tre turni dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata nel finale una settimana fa per una spinta più plateale che violenta rifilata a Clemente, ndr.), nonché il portiere under Peschechera (ancora infortunato, sicchè Novembre - prontamente riscattatosi con il Taranto dopo l’errore di Monopoli - giocherà nuovamente proprio contro la sua ex squadra, ndr.) ma, per il resto, il tecnico salentino può contare sull’intera rosa a sua disposizione e non vuole lasciarsi sfuggire una ghiotta occasione per avvicinarsi ulteriormente al vertice della classifica.

Arbitrerà, infine, il derby n. 24 tra Nardò e Brindisi (con il bilancio dei precedenti nel complesso favorevole ai bianco-azzurri adriatici) il Sig. Parrella di Battipaglia.

Probabili formazioni

Nardò (3-5-2): Passaseo; Pati, Antico (Garrisi), Rizzo; Keita, Stapane, Piccinonno (Bruno), Marra, Diop; Prinari, Orlando.

A disp.: Bracciale, Spedicato, Di Bari, Persano, Spagnolo.

All.: Menichelli.

Brindisi (4-4-2): Novembre, Iaboni, Liotti, Favia, Patti (Sicignano), Cacace, Greco (Martinelli), Marsili (Nassi), Gambino (Albano), Pellecchia (Loiodice), Tedesco (Fella).

A disp.: Peschechera, Vantaggiato, Akuku.

All.: Ciullo.

Ferdinando Garramone

Commenti

Nardò - Brindisi a San Pancrazio e a porte chiuse
I convocati del Brindisi per l'impegno con il Nardò