Calcio

Brindisi, tris a Rotonda che riaccende l'entusiasmo in chiave salvezza

Torna a vincere il Brindisi dopo le due sconfitte consecutive con Bitonto e Sorrento. Continua invece il 2022 da incubo per il Rotonda.

16.02.2022 16:51

Il Brindisi vince e convince, nella trasferta di Rotonda la formazione di mister Di Costanzo si impone sui padroni di casa con il risultato di 1-3 ritrovando i tre punti ma soprattutto l'entusiasmo che era andato un po' a smarrirsi dopo le ultime due prestazioni.

Ottima interpretazione della gara da parte dei biancazzurri che per tutti i novanta minuti sono riusciti a domare il Rotonda, subendo solo un gol in maniera sfortunata sui pressi di un corner.

A segno per il Brindisi il difensore centrale Stranieri arrivato nell'ultima finestra di mercato, Silvestro ed il solito Badje protagonista del match con le sue giocate.

A differenza di quanto accaduto domenica con il Francavilla, gli ospiti hanno dominato il gioco al centro del campo, fondamentale il ritorno in campo di un centrocampista esperto come Galdean accompagnato da una prestazione di un instancabile Triarico.

Si accorciano i punti di distacco dalla zona play-out, con le vittorie di Bisceglie e Casarano ci sarà da fare, almeno per il momento, la corsa su Nardò (con due partite in meno) e lo stesso Rotonda distanti 4 punti.

L'appuntamento ora è per domenica al 'Fanuzzi' dove il Brindisi ospiterà un Molfetta reduce da un ottimo periodo e con un attacco quasi spaventoso tra Genchi, Pozzebon e l'ex Kordic.

Servirà un grande Brindisi accompagnato dal calore dei propri tifosi per cercare di portare a casa punti e accorciare ancor di più il distacco dalla zona play-out.

 

A cura di Francesco Giudice

Commenti

Rotonda-Brindisi, gli aggiornamenti live del match
Brindisi, Di Costanzo: "Abbiamo reagito da squadra, domenica in campo con la stessa attitudine"