Sicurezza stradale, Ferrarese lancia campagna di sensibilizzazione nazionale

08.10.2011 17:36

BRINDISI - Il Presidente nazionale dell’Unione Provincie Italiane Giuseppe Castiglione ha accolto con interesse una proposta formulata dal Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese in riferimento alla promozione di una iniziativa di carattere nazionale finalizzata a focalizzare le attenzioni sulla necessità di assicurare condizioni di sicurezza sulla rete stradale delle province.

A tal fine, il Presidente Castiglione, nella prima decade di dicembre, convocherà a Roma una assemblea dei presidenti delle Provincie italiane per discutere sui contenuti dell’iniziativa di Ferrarese.

“Ho riferito al Presidente Castiglione – ha detto Ferrarese – che noi abbiamo in cantiere una nuova efficace campagna di forte sensibilizzazione mediatica per la sicurezza sulle nostre strade dove continua a morire troppa gente e che siamo pronti ad offrirla a tutte le Province italiane”.

Il Presidente della Provincia di Brindisi ha incontrato ieri a Brindisi il Presidente Castiglione ed il direttore generale dell’UPI Piero Antonelli. L’occasione è stata propizia anche per chiarire alcune incomprensioni a seguito dei rilievi mossi da Ferrarese all’azione di Castiglione per la tutela delle Province da attacchi strumentali ed incomprensibili circa la effettiva utilità di tali enti.

Commenti

Flavia non replica l'impresa. Finisce l'avventura di Pechino
Fitto: “patto di stabilità in commissione paritetica”