Indignados Brindisi: "condanniamo agli incidenti di Roma"

16.10.2011 12:43

Il gruppo Indignados di Brindisi, in merito alle notizie di stampa circa il coinvolgimento di Brindisini negli scontri della manifestazione romana, tiene a precisare che il gruppo organizzato di Brindisi non è assolutamente coinvolto. Siamo partiti in 150 con tre pullman da Brindisi per vivere una manifestazione assolutamente pacifica e siamo tutti ritornati nelle prime ore del mattino di domenica. Purtroppo gruppi assolutamente minoritari con la loro violenza hanno oscurato le ragioni della nostra indignazione.

Siamo indignati dalle politiche lacrime e sangue imposte dagli organismi finanziari mondiali e realizzate da governi indecenti come quello italiano che si mantiene a galla mediante il mercimonio di posti di governo. Siamo andati in piazza come parte di un movimento mondiale che chiede un profondo cambiamento rivendicando diritti e politiche sociali a sostegno dei giovani sempre più precari, dell'occupazione e del welfare.

La nostra è e sarà sempre una indignazione assolutamente pacifica. Condanniamo quindi gli episodi di violenza avvenuti ieri a Roma.

Commenti

Scontri a Roma, tra gli arrestati ci sarebbero anche brindisini
La CISL a Cerano contro 'la politica del NO'