Sequestrate recinzioni del porticciolo turistico

09.10.2012 20:09

Nell’ambito delle attività di vigilanza poste in essere per prevenire abusi a danno del demanio marittimo, la Capitaneria di Porto di Brindisi, nella mattinata odierna, ha provveduto ad effettuare importanti controlli presso il locale Porto Turistico “Marina di Brindisi” della soc. Bocca di Puglia S.p.a.. L’attività mirata a reprimere in un contesto molto più ampio tutti gli illeciti connessi con il mare sul territorio ha portato un risultato del tutto rilevante nell’ambito marinaresco brindisino.

E’ stato accertato, da parte dei militari intervenuti, che la predetta società aveva effettuato innovazioni abusive non autorizzate, nell’ambito della propria concessione demaniale marittima,

posizionando, senza acquisire la preventiva autorizzazione ex art.24 del Reg. Cod. Nav., n.8 cancelli di accesso in metallo, in radice ai singoli pontili galleggianti destinati all’ormeggio delle unità da diporto. Per tale comportamento antigiuridico il sodalizio in questione, nella persona del legale rappresentante, è stato deferito all’autorità giudiziaria ai sensi dell’ art.1161 cod. Nav.

Commenti

"No a soppressione della Provincia. Senza se è senza ma"
ASI, Vitali: "Ferrarese si macchia di gravi responsabilità"