Calcio

Brindisi, disastro totale in tre minuti. Con il Sorrento arriva la tredicesima sconfitta in campionato.

Ennesima sconfitta per la formazione brindisina quest'oggi contro il Sorrento, ora per l'obiettivo salvezza diventa veramente dura..

13.02.2022 18:35

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Brindisi (la tredicesima in questo campionato) dopo il poker subito a Bitonto, quest’oggi al ‘Fanuzzi’ il Sorrento si è imposto sui biancazzurri per due reti a zero.

Sconfitta pesante per la squadra di mister Di Costanzo che vede allontanarsi ancora di più la zona play-out, sfiorata nelle ultime settimane raggiungendo solo due punti di distacco ma, che con le ultime due sconfitte, torna ad essere sempre più distante, complici anche i risultati delle altre pretendenti alla salvezza.

Il match disputato oggi non è stato certamente dei più entusiasmanti ambo le parti, pochissime le occasioni per le due squadre, sicuramente meglio il Sorrento nel concretizzarle.

Durante la prima frazione di gara, il Brindisi ha lasciato il pallino del gioco nelle mani del Sorrento, che comunque non è riuscito a creare grossi pericoli per l’estremo difensore brindisino, se non sui pressi di un corner al 5’ minuto con l’ex Cacace, che impatta di testa mandando il pallone al di sopra della traversa.

Al decimo la risposta del Brindisi con Lopez, migliore in campo per i biancazzurri, abilissimo nel girarsi spalle alla porta ma meno fortunato nella conclusione finale, con il pallone che termina di poco al lato del portiere.

Nella mezz’ora successiva il Sorrento ha continuato a far girar palla ma senza sbloccare il risultato, il Brindisi invece è costretto a perdere Triarico al minuto 43’ a causa di un infortunio muscolare, elemento fondamentale per i padroni di casa e pessima notizia per il restante corso della gara ma anche per i successivi impegni.

Al rientro dagli spogliatoi, il Brindisi sembra crederci di più rispetto alla prima parte di gioco, rimane insistentemente nella metà campo ospite e a 10 minuti dalla ripresa sfiora il vantaggio con un tiro a giro da parte di Silvestro che termina fuori per una questione di centimetri.

I biancazzurri tendono sempre di più a sbilanciarsi e il Sorrento, approfittando di un contropiede trova un fallo, a 5 minuti dal termine, da cui poi nasce il vantaggio; schema di gioco da parte degli ospiti e il subentrato Mezzavilla è liberissimo di colpire in area davanti a Cavalli.

Il Brindisi dopo il gol subito sembra aver abbandonato mentalmente la gara e, dopo soli tre minuti, il Sorrento trova la rete del raddoppio con Petito, il giocatore rossonero approfitta di una grave dormita difensiva e ha tutto il tempo per insaccare alle spalle del portiere.

Dopo il fischio finale, da segnalare una contestazione da parte dei supporters biancazzurri contro giocatori e società, in particolar modo nei confronti del Presidente Daniele Arigliano.

Il prossimo impegno è previsto per mercoledì nel turno infrasettimanale contro il Rotonda, avversario difficile da fronteggiare ma reduce da un brutto periodo con zero vittorie nelle ultime cinque gare; sarà vietato sbagliare per il Brindisi che, in caso di sconfitta, rischierebbe di aggravare ancor di più la situazione.

 

A cura di Francesco Giudice

Commenti

Brindisi-Sorrento, gli aggiornamenti live del match
Brindisi, Di Costanzo al termine della gara: "C'è rabbia, abbiamo avuto diverse defezioni con calciatori adattati in ruoli non propri"