Turismo, la Provincia coinvolge gli altri enti per promuovere il territorio

18.10.2011 17:50

BRINDISI - Marketing territoriale e turismo sono settori imprescindibili l’uno dall’altro e pertanto complementari. Nell’ottica di uno sviluppo coordinato e condiviso del territorio provinciale, l’assessore con delega al Marketing Pietro Mita sta delineando un programma unitario teso alla migliore promozione e all’implementazione delle proposte per un turismo sempre più diffuso e non localizzato.

Proprio su questo punto è in previsione, da parte dell’Amministrazione provinciale, una serie di incontri per coinvolgere tutti i soggetti interessati del territorio, come enti pubblici, associazioni di categoria, stake-holders e aziende, per addivenire ad una pianificazione partecipata, andando a cogliere gli aspetti più importanti messi in evidenza proprio da chi in questo settore lavora e opera da diversi anni.

Accanto a ciò si evidenziano gli sforzi fatti per la realizzazione di nuovi voli e nuove tratte che collegano la nostra città con il nord Europa. L’ultima iniziativa in tal senso in ordine di tempo vede il collegamento tra Helsinki e Brindisi. L’obiettivo dell’assessore Mita è di prolungare la durata di queste tratte anche oltre il periodo estivo previsto andando, quindi, a coprire anche i periodi autunnali e primaverili, attuando di fatto la destagionalizzazione più volte auspicata da tutti coloro che a vario titolo si occupano di turismo. L’azione della Provincia continuerà, poi, nella direzione di attivare nuove rotte che possono portare al nostro territorio grandi risultati in termini non solo numerici. Questa azione continuerà sia per l’estero che per l’Italia in modo da rendere il nostro aeroporto il centro nodale del turismo per tutto il Salento.

Commenti

Ambiente, severi controlli sul conferimento dei rifiuti
Brindisi, tensione all'allenamento. Gli ultras contestano squadra e staff