D'Attis: "l'ospedale Perrino va potenziato"

17.04.2012 17:28

Il candidato sindaco della coalizione di centro destra ha incontrato Paola Ciannamea, direttore generale della Asl di Brindisi e ha chiesto indicazioni precise per il sistema sanitario a Brindisi. “Tocca alla regione trovare le soluzioni adeguate”, dice D'Attis.

“Avere garanzie che l'ospedale Perrino non venga ridimensionato e fare in modo che i piani di zona vengano resi più funzionali alle reali esigenze del territorio. E' quanto ho chiesto a Paola Ciannamea, direttore generale della Asl di Brindisi. Ho ricevuto precise garanzie a riguardo. In particolare, il nostro ospedale resta, anche a livello regionale, un punto di forza e va potenziato ad esempio nella psichiatria e nella pneumologia, al tempo stesso, va rivisto l'intero sistema di assistenza, decongestionando sul territorio e creando una rete di servizi che coinvolga medici e reparti. Secondo il titolo V della Costituzione, spetta alla Regione Puglia trovare le soluzioni adeguate, ma chi si candida ad amministrare la città deve poter ascoltare e aiutare le scelte in sanità con meno ipocrisie e più competenze, anche nell'integrazione tra sanità e servizi sociali”.Mauro D'Attis

E' quanto affermato da Mauro D'Attis, candidato a sindaco per la coalizione del centro destra, a margine dell'incontro avuto con Paola Ciannamea, direttore generale della Asl, e accompagnato dai consiglieri regionale Maurizio Friolo e Pietro Iurlaro.

Commenti

"D'Attis non ha argomenti, si confronti con me"
Arriva l'imprenditore italo-tedesco e quattro nuovi calciatori