Calcio

Francavilla, Magrì: "Speso tanto ma vado avanti, torneremo a puntare sui giovani"

"Serve unità di intenti, ho la sensazione che in questa città ormai si dia tutto per scontato"

26.05.2023 17:01

Trasparenza e sincerità. Antonio Magrì torna a parlare e mette in chiaro diversi aspetti importanti sul recente passato e, soprattutto, sul futuro del club. La Virtus Francavilla vuol tornare al vecchio 'brand', quello che le ha consentito di diventare un esempio virtuoso a livello nazionale. 

 

OBIETTIVO TRASPARENZA - "Era doveroso fare questa conferenza stampa per fare chiarezza su alcune questioni. Mi scuso per il silenzio di queste ultime settimane ma c'era la necessità di riflettere su quanto fatto". 

DELUSO DALLA STAGIONE - "Si è appena conclusa una stagione deludente, dalla quale ci aspettavamo molto di più. Noi stessi come club avevamo dichiarato di voler ambire a qualcosa di importante, figlia anche del fatto che stesse tornando un allenatore che qui aveva già vinto. Abbiamo capito ancora una volta che non sempre spendere tanto significa vincere. Sono deluso comunque. E tanto. Le ultime quattro sconfitte sono state devastanti, avevo chiesto ai calciatori uno scatto di orgoglio. Ma non voglio puntare il dito contro nessuno. Si vince e si perde tutti insieme. La prima notizia è che non andremo avanti con Antonio Calabro. In queste settimane ci sono state delle trattative e dovremmo aver raggiunto l'intesa per la risoluzione del contratto. Una scelta dolorosa, considerando il nostro rapporto ma necessaria". 

FATTI ENORMI SACRIFICI MA SI VA AVANTI - "Gli ultimi anni sono stati particolarmente pesanti, anche sul piano economico. Un po' perchè abbiamo cambato strategia non puntando più sui giovani, un po' per la crisi economica causata dal Covid". 

MESSAGGIO ALLA CITTA' - "Ho la sensazione che in questa città ormai si dia tutto per scontato. In altre piazze più blasonate, come Brindisi, hanno ritrovato la Serie C dopo 33 anni e giustamente hanno festeggiato alla grande. Qui qualcuno pensa che sia normale avere un club in questa categoria. E questo mi ha fatto fare delle riflessioni. Da oggi si torna al 'brand Virtus Francavilla' ed è questo che voglio comunicare. In modo che la scelta sia condivisa da tutti. Torneremo a valorizzare i giovani, il nostro obiettivo sarà la salvezza, quuesto deve essere chiaro". 

 

Commenti

Francavilla, Magrì: 'Calabro non sarà il nostro allenatore nella prossima stagione"
"Verso la riforma dello sport. A che punto siamo?", l'intervento del dott. La Palma