Calcio

Brindisi, lettera d'addio di Merito: "Ho sostenuto e amato questa maglia per cinque anni"

L'addio della bandiera del Brindisi Jaime Leon Merito dopo cinque anni

18.08.2022 18:04

A distanza da cinque anni dal suo arrivo in città, Jaime Leon Merito non è più un giocatore del Brindisi. E' stato l'unico ad aver effettuato la scalata dalla Promozione alla Serie D tra i calciatori in rosa della scorsa stagione, collezionando in totale 81 presenze con la maglia con la V sul petto. Un legame indissolubile quello creato tra Merito e la città, divenuta per lui come una seconda nel corso degli anni. In campo ha risposto sempre presente, lo abbiamo visto giocare in qualsiasi ruolo: difensore, centrocampista, esterno d'attacco. L'unica cosa a non cambiare mai era la voglia e la grinta con cui scendeva in campo.

Oltre che del lato calcistico, Merito è rimasto colpito dalla bellezza della città: "Ho pensato e ripensato come poter scrivere 5 anni trascorsi in una città che è diventata parte di me,perché si cara Brindisi ti ho vissuta al 100%, in tutti gli angoli della città ammirare le tue meraviglie, i tuoi bellissimi monumenti ed il tuo bellissimo mare…oltre che la gente fantastica e molto speciale che mi ha fatto sentire come se fossi casa mia". Inoltre ha voluto ringraziare tutte le persone conosciute nel suo lungo percorso in biancazzurro: "Ci tenevo principalmente a salutare il Brindisi Calcio, “la maglia con la V”, quei colori che ho difeso sostenuto e amato per 5 anni con vittorie e sconfitte ma sempre al suo fianco nel bene e nel male. I suoi tifosi calorosi che per quei colori farebbero qualsiasi cosa ,vorrei ringraziare chi ha fatto parte della stupenda scalata dalla promozione alla conquista della serie D. Non nominerò nessuno perché non finirei di scrivere, ma dai presidenti ai direttori agli allenatori e staff, tutti dico tutti i miei compagni di battaglie ai magazzinieri, massaggiatori, fisioterapisti, dottori e segretari, per finire alla Curva Sud Michele Stasi una delle curve più belle d' Italia ,lo stadio 'Franco Fanuzzi' e quell'atmosfera di calcio VERO! Faranno sempre parte di me." 

Da oggi Brindisi potrà contare in un tifoso in più: "Vorrei scrivere ancora ma chi mi conosce sa’ che sono arrivato in silenzio e allo stesso modo in silenzio ed in punta di piedi vado via certo però pieno di emozioni e tanti amici e con una squadra da tifare FORZA BRINDISI SEMPRE ! Grazie a tutti la vostra bandiera: Jaime Leon Merito . P.S, dimenticavo: 'sontu brindisino naaaaaa' ".

 

Articolo a cura di Francesco Giudice

Commenti

Brindisi, è fatta per Di Piazza, il racconto della giornata
Clamoroso girone H, forse il più difficile di sempre. Ecco tutte le squadre