Calcio

Brindisi, D'Anna: "Può accadere di avere delle frizioni. Sogno di vedere il 'Fanuzzi' esplodere"

Le parole del capitano del Brindisi

25.11.2022 21:15

In serata il capitano del Brindisi Simone D'Anna, intervenuto in diretta a Passione Brindisi, programma dell'emittente televisiva Antenna Sud, ha fatto il punto della situazione in casa biancazzurra. L'esterno brindisino domenica non sarà a disposizione di Danucci per via squalifica rimediata per recidività di ammonizioni.

"La fortuna è in debito con noi"

"Spero di poter portare tanti punti importanti a casa. Tuttavia non è il singolo che fa la differenza ma il collettivo". Ha aperto così il suo intervento il capitano del Brindisi, che ha poi evidenziato il momento della squadra: "Abbiamo avuto un calo nelle ultime partite, è evidente. Spesso però abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Se a Fasano avessimo concretizzato almeno una delle tante occasioni create oggi parleremmo di una grande vittoria su un campo difficile. Durante un campionato può succedere di avere delle frizioni. L'importante è stare sempre sul pezzo. Sono convinto che questa squadra possa dare ancora tanto. La fortuna è in debito con noi".

LA QUESTIONE MANTO ERBOSO

Il fattore manto erboso del 'Fanuzzi' ha sicuramente penalizzato una rosa tecnica come il Brindisi. Sul sintetico di Fasano, di fatti, la squadra di Danucci ha potuto esprimere al meglio le sue qualità. Sulla questione è intervenuto anche D'Anna: "Sicuramente un terreno di gioco come quello del 'Curlo' ha aiutato una squadra tecnica come la nostra. C'è differenza anche nello stoppare il pallone, invece di arrivarti alla gola si riesce a controllare bene. Il nostro stadio sta subendo ancora lavori di manutenzione, speriamo di averlo quanto prima al meglio della condizione". 

LA PUTEOLANA E IL PUBBLICO BRINDISINO

Il capitano del Brindisi ha detto la sua anche sul prossimo avversario del Brindisi, la Puteolana di Salvatore Campilongo: "Loro hanno raccolto molti meno punti per quello che ha fatto vedere in campo. Conosciamo l'importanza dei giocatori e del loro allenatore, i ragazzi sanno che affronteranno una partita maschia". D'Anna ha poi concluso con un pensiero sul tifo brindisino, che ha risposto presente nella partita contro il Barletta: "Sappiamo quanto il pubblico brindisino sia caloroso. Sono una spinta importante per noi. I tifosi non devono mollare, questa è una società che sta dimostrando di valere questa categoria ed oltre. Spero tanto, un giorno, di vedere il 'Fanuzzi' esplodere".

Commenti

Brindisi: domenica Campilongo tornerà da avversario, ma solo per novanta minuti
Brindisi, Danucci: “Dobbiamo riprendere la nostra marcia”