Calcio

L'allenatore Mosca su Brindisi - Casarano: 'Fattore campo non sarà determinante, Casarano fortissimo'

01.12.2018 18:18

Giuseppe Mosca, esperto allenatore siciliano, salentino di adozione ha parlato a Salentosport.net della partita tra Brindisi e Casarano: 

Il Casarano ha un organico di spessore, superiore alla media della categoria, che però non si è ancora espresso al massimo delle sue possibilità – afferma Mosca -. “La partenza è stata con il freno a mano e questo ha consentito al Brindisi di riprendersi da quel momento di crisi, coinciso col cambio dell’allenatore. Il Casarano si troverà di fronte una squadra in salute, capace di fare tanti risultati utili di fila. Occhio, quindi, all’entusiasmo dei biancazzurri, per le Serpi non sarà facile. Non credo che il fattore campo possa essere determinante: tra i rossazzurri ci sono calciatori che hanno fatto la Lega Pro, abituati, dunque, alle pressioni di stadi caldi. Credo che il match possa essere deciso dall’invenzione di uno dei tanti campioni in campo. Dovendo fare un pronostico, propendo per il pareggio.

Nel massimo torneo regionale si sta delineando sempre di più il dualismo tra Casarano e Brindisi. È questo il testa a testa che ci dobbiamo aspettare fino alla fine, o ci sono altre squadre che possono inserirsi nella lotta al titolo? “Il Barletta può dare fastidio, ma molto dipende dal mercato. Se anche i biancorossi sapranno piazzare dei colpi all’altezza, come quelli che si profilano già per Brindisi e Casarano, allora potrebbero diventare un’autentica outsider. Più indietro vedo l’Altamura, mentre la vera delusione è il Corato, che, a livello di organico, non ha nulla da invidiare al Casarano”.

Commenti

Brindisi, Olivieri: 'Sfida affascinante, ci serve il sostegno dei tifosi'
Il Casarano si scatena sul mercato, tre ‘colpi’ prima di Brindisi