
Pollidori saluta Brindisi: 4 giornate di squalifica
FOTO LIA RANNO
Mano pesante del giudice nei confronti del Grottaglie e di Pollidori del Brindisi.
Per aver rivolto, direttamente dalla panchina, espressioni ingiuriose all'indirizzo dei tesserati avversari in modo plateale, il giudice sportivo ha fermato per due giornate Francesco Russo del Taranto. Uno squalificato anche in casa Puteolana, prossimo avversario dei rossoblu allo "Iacovone": si tratta del centrocampista Simone La Torre, appiedato per una giornata.
Sono 22 i calciatori sanzionati dal giudice sportivo: mano pesantissima nei confronti di Pollidori che dovrà stare fermo per le prossime quattro giornate: le ultime due di campionato ed, eventualmente, le prime due dei playoff. Il centrocampista rimedia tre giornate "Per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con una violenta testata al volto" ed una giornata per la squalifica per recidività di ammonizioni.
Campionato finito per Misuraca, difensore del Grottaglie, fermato per tre giornate. Salteranno l'ultima della stagione al "D'Amuri" anche Prete e Faccini.
Particolarmente colpite anche Monopoli e Francavilla, che contano, rispettivamente, quattro e tre squalificati. Di seguito tutti i provvedimenti del giudice sportivo dopo le gare della 32a Giornata:
CALCIATORI
Quattro giornate
Pollidori (Brindisi)
Tre giornate
Misuraca (Grottaglie)
Due giornate
D'Arienzo (San Severo)
Santonocito (Gallipoli)
Russo (Taranto)
Una giornata
Mangiapane (Gallipoli) Vergori (Manfredonia) Cirillo (Scafatese) Natino (Scafatese) Pioggia (Francavilla) Digiorgio (Francavilla) Pulci (Francavilla) D'Anna (Monopoli) Esposito (Monopoli) Pinto (Monopoli) Salvestroni (Monopoli) Prete (Grottaglie) Faccini (Grottaglie) Sica (Gelbison) Ancora (Brindisi) Viscuso (Bisceglie) La Torre (Puteolana) ALLENATORI Due Giornate De Felice (San Severo) AMMENDE SOCIETA' 1.000 euro e diffida alla PUTEOLANA "per avere propri sostenitori introdotto e fatto esplodere nel settore loro riservato un petardo che deflagrava a 5 metri da un A.A. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva reiterata"; 600 euro al SAN SEVERO "per la presenza indebita, all'interno degli spogliatoi, di persone non identificate e non iscritte in distinta ma chiaramente riconducibili alla società. Tali persone provocavano una accesa discussione con i tesserati della squadra avversaria. Uno di tali soggetti, in risposta all'invito ad uscire dagli spogliatoi da uno dei collaboratori della Procura Federale, gli rivolgeva espressione irriguardosa. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva"; 500 euro al MANFREDONIA per avere propri sostenitori, - tentato (uno) di scavalcare la rete di recinzione degli spalti; - lanciato (uno) uno sputo sul terreno di gioco senza colpire alcuno; - colpito con estrema violenza un cancello di accesso al recinto di gioco; 300 euro al GROTTAGLIE "per avere propri sostenitori, più volte nel corso della gara, utilizzato un fischietto simile a quello dell'arbitro così infastidendo le fasi di gioco". 300 euro al MONOPOLI "per avere propri sostenitori introdotto e fatto esplodere un petardo nel settore loro riservato. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti"; 200 euro al POTENZA "per avere propri sostenitori in campo avverso, acceso un fumogeno nel settore loro riservato. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti".
Commenti