Calcio

Brindisi, Arigliano: 'Abbiamo completamente ristrutturato il club'

06.08.2022 15:53

Siamo ormai ad un mese dall’inizio dei campionati. Le squadre del Girone H sono scatenate in questa sessione di mercato e tra queste troviamo anche il Brindisi di Daniele Arigliano. Il numero biancazzurro ha fatto il punto della situazione.

L’ultima stagione è partita nel peggiore dei modi, con i biancazzurri che si sono poi resi protagonisti di una clamorosa rimonta. Tuttavia, rispetto all’anno passato, secondo il presidente, il Brindisi parte con qualche vantaggio in più: “Il nostro sarà un campionato diverso, con obiettivi differenti dall’ultima stagione. Abbiamo costruito una squadra che ci permette di alzare il livello. Ci è stato di aiuto partire prima rispetto all’anno scorso –continua Arigliano– un anno fa di questi tempi non conoscevamo ancora la categoria in cui avremmo dovuto poi giocare. Ora stiamo già concludendo il ritiro a Castelluccio Inferiore“.

L’importanza dell’organigramma societario

Diversi i fattori che non hanno funzionato nel Brindisi all’inizio della scorsa stagione. In primis la mancanza di una società forte ed ampia, caratterizzata invece da molte lacune organizzative. Motivo per cui Arigliano quest’anno ha deciso di affidarsi a figure importanti come il DG Pierluigi Valentini e il DS Vincenzo Minguzzi: “Valentini e Minguzzi sono due persone con un’importante esperienza nel calcio che conta. Credo che possano dare l’equilibrio che è mancato nel gestire alcune situazioni nell’anno passato. Inoltre anche l’ufficio marketing, la segreteria, il ruolo del team manager sono piccoli dettagli che fanno poi la differenze nel benessere generale della squadra.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA COMPLETA

Commenti

Brindisi, ecco gli sponsor che hanno sposato il progetto del club
Brindisi, pari nell'allenamento congiunto con lo Scalea: le prime impressioni