
Calcio, Turris - Brindisi 4-2. Il racconto della partita
La prima sorpresa della giornata è la notizia del premio partita fissato dal presidente Giuseppe Roma. I calciatori biancazzurri riceveranno un compenso in denaro in caso di vittoria nello stadio 'Liguori' di Torre del Greco. Brindisi in campo con l'undici tipo. Recupera in extremis Galetti che si era allenato part-time nel corso della settimana per una botta allo stinco rimediata domenica scorsa. I nomi della Turris fanno tremare: Terraciano, Occhiuzzi, Esposito e Cosa sono calciatori di categoria superiore. Trasferta vietata ai brindisini.
LA PARTITA: Brindisi a viso aperto nelle prime battute con Mignogna che crea non pochi problemi alla retroguardia di casa.
Al 5' ci prova la Turris con Quinto che, su schema, colpisce male
Al 13' gran botta di Guadalupi dalla lunga distanza. Pallone che sfiora il palo alla sinistra di Volturo
C'è solo il Brindisi in campo. I biancazzurri hanno già battuto 5 calci d'angolo in 15 minuti
BRINDISI VICINO AL GOL: Mignogna è incontenibile: la sua sventola al 26' è una prelibatezza che Volturo riesce a deviare in corner per un soffio
La Turris dopo 25 minuti deve già correre ai ripari e Liquidato richiama Lamattina per fare posto a De Palma
31' TURRIS IN VANTAGGIO: CALCIO D'ANGOLO E TIRO AL VOLO DI ESPOSITO. PRIMO TIRO IN PORTA E SUBITO GOL PER I PADRONI DI CASA.
Reagisce subito il Brindisi: al 34' aziene personale di Mignogna, palla nel cuore dell'area per il triangolo nel fazzoletto largo che non si chiude per il tempestivo intervento di Pagano.
Il Brindisi ha battuto già 8 corner
41' - GOOOOOOOL - GALETTI 1-1. Azione partita dai piedi di Mignogna, pallone in area, e triplo tentativo di Galetti che gonfia la rete.
FINISCE IL PRIMO TEMPO CON I TIFOSI DELLA TURRIS CHE FISCHIANO SONORAMENTE I PROPRI CALCIATORI.
Inizia il secondo tempo
GOL TURRIS - Parte forte la Turris. Corallini in vantaggio dopo appena un minuto con Allegretti abile a trovare la porta dopo una mischia in area. TURRIS 2 - BRINDISI1
6' MINUTO - D'Amblè appoggia di tacco a Mignogna che ci prova dalla distanza. Tiro fuori di poco
Mister Liquidato dispone un costante raddoppio di marcatura su Mignogna
6' minuto - La Turris coglie la traversa con un colpo di testa di Terracciano sugli sviluppi di un corner. Il Brindisi soffre l'altezza e la fisicità dei padroni di casa.
Gagliano fa scaldare i calciatori in panchina.
13' - sfonda di testa di Galetti (grande prestazione) per D'Amblè, tiro al volo. Para Volturo.
15' - gol Turris - ANCORA UN GOL SU CALCIO D'ANGOLO DI ALLEGRETTI. 3-1 PER I CORALLINI
Come dicevamo, sulle palle alte non c'è storia. Il Brindisi ha battuto 10 corner, la Turris 4 ma li ha saputi sfruttare meglio.
Ma i biancazzurri non si arrendono. CLAMOROSA OCCASIONE sui piedi D'Amblè che riceve un pallone d'oro nel cuore dell'area ma spara sul portiere.
Cambio nel Brindisi: entra Gennari al posto di Greco
24' - Ci prova Mignogna dal limite dell'area. Conclusione a lato.
Il Brindisi continua a battere punizioni e angoli senza sfruttarli. La Turris invece è sempre più cinica ed al 31' pesca il poket, ancora con Esposito, cha approfitta di un ping pong in areab di rigore. TURRIS 4 - BRINDISI 1
34' - ESCE GALETTI, ENTRA PRISCO
Gagliano continua a suonare la carica ai suoi. Non si ferma mai.
38' - Prisco tutto solo avanti alla porta colpisce di testa e prende in pieno il portiere. INCREDIBILE OCCASIONE
In queste fasi della partita è evidente il malessere dei giocatori che da 24 giorni non sanno più a chi dare retta. Un calo fisico evidentissimo (per mancanza di allenamenti e scombussolamenti vari) che ha trasformato un primo tempo impeccabile in una gara da incubo.
43' - Il Brindisi sta dando tutto. D'Amblè prova il tiro a giro. Bravo Volturo a non fasi sorpre4ndere.
44' - GOL DEL BRINDISI - D'AMBLE'
FINE DELLA PARTITA - TURRIS BATTE BRINDISI 4-2
Commenti