
Arrestato spacciatore con droga e armi in casa
SAN VITO DEI NORMANNI - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, con l’ausilio delle unità cinofile del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il pregiudicato 29enne Roberto Calò .
Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno rivenuto poco meno di 400 gr. di “marijuana”, una pistola tipo “scacciacani” e 2 tipo lanciarazzi.
I carabinieri, dopo alcuni giorni di osservazione, hanno deciso di procedere ad una perquisizione presso l’abitazione del Calò, in quella via Latiano, dove erano stati notati alcuni giovani dediti all’uso di sostanze stupefacenti.
Prima dell’inizio della perquisizione il malfattore, pensandopresumibilmente di ingannare i militari operanti, consegnava spontaneamente un piccolo involucro con all’interno pochi grammi di “erba” che era custodita in un vano del tavolo del televisore, asserendo di non averne altra. Il gesto collaborativo però non ha ingannato i carabinieri ed il fiuto cane “IAKE”, che hanno continuato la ricerca anche presso le pertinenze dell’abitazione. Dopo accurate indagini sul terrazzo, all’interno di un canale di scolo, bel occultata, hanno rinvenuto una busta di cellophane con all’interno altra sostanza stupefacente dello stesso tipo.
Nel corso del controlli, nella camera da letto, sono state invece trovate occultate in un cassetto dell’armadio, abbiamo rinvenuto le tre pistole prive di tappo rosso.
Il calò è stato poi condotto presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’autorità giudiziaria e dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
[gallery link="file" columns="4" orderby="title"]
Commenti