Calcio

Brindisi, lettera di addio del capitano Spinelli: "Grazie di tutto.."

Protagonista dell'ultima stagione del Brindisi, ora l'ormai ex capitano biancazzurro è pronto per nuove avventure

11.07.2022 16:39

Dopo i saluti di Lopez e Silvestro un altro protagonista dell'ultima stagione dà lil suo addio al Brindisi. Si tratta del capitano Michele Spinelli, colonna portante della difesa biancazzzurra ma soprattutto leader, sia nei momenti di buio che di luce. Il difensore ha sin da subito mostrato grinta e determinazione sul rettangolo di gioco, senza mai mollare di un centimetro e combattendo fino all'ultimo minuto. All'ultimo minuto proprio come il suo primo gol, arrivato nell'esordio stagionale del Brindisi allo scadere, regalando il passaggio del turno in Coppa Italia alla propria squadra. Sul campo è stato sempre presente, ha giocato da centrale ma all'occorrenza anche da terzino destro, collezionando 33 presenze e due reti.

Così Spinelli sull'esperienza al Brindisi: "Per questa maglia ho pianto, esultato, lottato fino all'ultima goccia di sudore ed è stato bellissimo.."

Per il Brindisi è stata un'annata particolare, dove si è toccato il fondo durante la prima parte di stagione per poi rialzarsi con duro lavoro e sacrificio. Spinelli c'è stato sin dall'inizio e non è riuscito a nascondere le emozioni provate indossando la maglia biancazzurra: "Eccoci qui, con grande dispiacere e amarezza sono qui oggi a scrivere doverosamente delle parole, parole che non avrei mai pensato di scrivere -afferma il difensore- La prossima stagione non sarò più un calciatore del Brindisi, si chiude un capitolo bellissimo della mia carriera... per questa maglia ho pianto, esultato, lottato fino all'ultima goccia di sudore ed è stato bellissimo". Tra le soddisfazioni tolte nell'ultima stagione anche l'onore di aver indossato la fascia da capitano: "È stato un onore essere il capitano di questa gloriosa squadra e di questa magnifica città, grazie a tutti, grazie Brindisi.. un pezzo del mio cuore sarà sempre vostro".

I RINGRAZIAMENTI A SOCIETA', STAFF E COMPAGNI

Mai una parola di troppo, punto di riferimento per i più giovani e sempre pronto a incoraggiare i propri compagni. Così Spinelli è riuscito a guadagnarsi il rispetto della sua squadra e dei tifosi. Nella lettera d'addio al Brindisi ha voluto salutare tutte le persone che gli sono state vicino durante l'anno: "Grazie a tutti i nostri grandi tifosi, allo staff e a tutti gli addetti ai lavori per essere stati sempre con me.. soprattutto nei momenti bui, grazie alla famiglia Arigliano per tutto quello che ha fatto per me e per l'accoglienza che mi ha sempre dato, un ringraziamento speciale và ai miei compagni di squadra -continua Spinelli- Uomini e guerrieri che porterei con me in ogni battaglia, nessuno mai si è tirato indietro su niente anche quando tutto sembrava perduto... auguro a tutte le persone e i ragazzi che fanno il mio lavoro di trovare persone come loro, persone affidabili e uomini veri che ti seguono anche nelle battaglie più impossibili, come quella che abbiamo vinto noi".

 

Articolo a cura di Francesco Giudice

 

 

 

 

 

Commenti

Happy Casa, nuovo colpo di mercato
Brindisi, Morleo ai saluti: è vicino ad un club di Serie D